|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Il mio nuovo case
Ciao a tutti! E' da tanto che non posto da queste parti ed il mio ultimo mod risale almeno ad un anno fa... Cmq finalmente sono riuscito a (quasi) terminare un progettino che mi frullava in testa da parecchio: la costruzione di un case da zero. Non ho messo nulla su carta: sono andato avanti a seconda dell'ispirazione del momento... ![]() Il telaio del case è in alluminio: ho preso dei profilati in alluminio ad L spessi 1mm. Per saldare i vari pezzi ho usato una colla (credo sia una colla...) bicomponente altrimenti detta acciaio liquido. I pannelli laterali, a cui ho incollato una pellicola adesiva su cui ho ritagliato due draghi, sono in plexiglass spesso 5mm. Il pannello superiore è in plexiglass bianco, anch'esso spesso 5mm, su cui ho praticato un foro di 13cm di diametro in corrispondenza della ventola dell'alimentatore e ho applicato una pellicola con qualche ghirigori, tanto per scena ![]() Come vi sarete già accorti l'alimentatore è capovolto rispetto ad un normale montaggio: ho pensato fosse meglio così perchè in tale maniera non raccoglie il caldo prodotto dal processore e lavora a temperature meno elevate. Il pannello frontale è una lastra d'alluminio spessa 0.5mm, molto facile da intagliare col dremel. Su tale lastra ho praticato due fori per le due ventole che vanno a raffreddare 2 dischi fissi ciascuna ed un foro rettangolare dal quale spuntano un masterizzatore dvd e un gatewatch2 della aerocool. Ancora mi manca il pannello posteriore, che realizzerò con un altra lastra d'alluminio come il frontale. Anche gli effetti di luce cambieranno... attualmente tutte le ventole (tutte da 120 a basso regime) sono dotate di led blu e ci sono due neon rossi ad illuminare l'interno... Il case misura 50cmx50cmx25cm... Se a qualcuno può interessare posto anche le fasi di lavorazione... ma mi ci vuole un po' di tempo... anche xchè non ricordo dove ho archiviato le foto... l'ordine non è il mio forte! Per commenti critiche e quant'altro mi assumo io tutte le responsabilità ![]() Ciao ![]() P.S: dimenticavo... all'interno del case i supporti per dischi fissi, masterizzatore etc... sono in plexy, così anche per quanto riguarda il supporto che sostiene la scheda madre... magari qualche foto in + non guasta. Rimedierò al più presto! Ultima modifica di silgot : 25-06-2008 alle 16:16. Motivo: post scriptum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
![]() ![]() ![]() Complimenti vivissimi... è un case bellissimo (in particolare al buio ![]() Io odio i case pieni di neon e luci, ma questo davvero è stupendo. In particolare il plexy bianco superiore crea un'ottima luce (forse lo avrei adottato anche per le pareti laterali), e adoro il colore eterogeneo creato dai led blu e i neon rossi. Devo dire che le uniche parti che apprezzo leggermente meno sono i tagli della superficie di alluminio del frontale. Mi rendo conto che per i fori delle ventole non è possibile, ma metterei un bordino di alluminio lucido attorno al foro per il masterizzatore e per il Gatewatch. Però io non sono un esperto di modding ![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Grazie per i complimenti!
Ho usato il plexy trasparente per le pareti laterali xchè in principio volevo che si vedesse quasi tutto l'interno, che infatti è abbastanza curato... Poi siccome non sono un campione nel sistemare i vari cavi ed inoltre ho trovato per caso il disegno del drago che mi ha "acchiappato" parecchio ma che copriva parecchia superficie, ho deciso di non sprecare le lastre già tagliate. Il bordino in alluminio non è una idea malvagia, anzi la terrò in considerazione per un futuro aggiornamento estetico del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.