Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 16:13   #1
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Il mio nuovo case

Ciao a tutti!
E' da tanto che non posto da queste parti ed il mio ultimo mod risale almeno ad un anno fa...
Cmq finalmente sono riuscito a (quasi) terminare un progettino che mi frullava in testa da parecchio: la costruzione di un case da zero.
Non ho messo nulla su carta: sono andato avanti a seconda dell'ispirazione del momento...
Il telaio del case è in alluminio: ho preso dei profilati in alluminio ad L spessi 1mm. Per saldare i vari pezzi ho usato una colla (credo sia una colla...) bicomponente altrimenti detta acciaio liquido.
I pannelli laterali, a cui ho incollato una pellicola adesiva su cui ho ritagliato due draghi, sono in plexiglass spesso 5mm.
Il pannello superiore è in plexiglass bianco, anch'esso spesso 5mm, su cui ho praticato un foro di 13cm di diametro in corrispondenza della ventola dell'alimentatore e ho applicato una pellicola con qualche ghirigori, tanto per scena .
Come vi sarete già accorti l'alimentatore è capovolto rispetto ad un normale montaggio: ho pensato fosse meglio così perchè in tale maniera non raccoglie il caldo prodotto dal processore e lavora a temperature meno elevate.
Il pannello frontale è una lastra d'alluminio spessa 0.5mm, molto facile da intagliare col dremel. Su tale lastra ho praticato due fori per le due ventole che vanno a raffreddare 2 dischi fissi ciascuna ed un foro rettangolare dal quale spuntano un masterizzatore dvd e un gatewatch2 della aerocool.
Ancora mi manca il pannello posteriore, che realizzerò con un altra lastra d'alluminio come il frontale. Anche gli effetti di luce cambieranno... attualmente tutte le ventole (tutte da 120 a basso regime) sono dotate di led blu e ci sono due neon rossi ad illuminare l'interno...
Il case misura 50cmx50cmx25cm...
Se a qualcuno può interessare posto anche le fasi di lavorazione... ma mi ci vuole un po' di tempo... anche xchè non ricordo dove ho archiviato le foto... l'ordine non è il mio forte!
Per commenti critiche e quant'altro mi assumo io tutte le responsabilità
Ciao

P.S: dimenticavo... all'interno del case i supporti per dischi fissi, masterizzatore etc... sono in plexy, così anche per quanto riguarda il supporto che sostiene la scheda madre... magari qualche foto in + non guasta. Rimedierò al più presto!

Ultima modifica di silgot : 25-06-2008 alle 16:16. Motivo: post scriptum
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:25   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)

Complimenti vivissimi... è un case bellissimo (in particolare al buio ).
Io odio i case pieni di neon e luci, ma questo davvero è stupendo.

In particolare il plexy bianco superiore crea un'ottima luce (forse lo avrei adottato anche per le pareti laterali), e adoro il colore eterogeneo creato dai led blu e i neon rossi.

Devo dire che le uniche parti che apprezzo leggermente meno sono i tagli della superficie di alluminio del frontale.
Mi rendo conto che per i fori delle ventole non è possibile, ma metterei un bordino di alluminio lucido attorno al foro per il masterizzatore e per il Gatewatch.

Però io non sono un esperto di modding

pgp
Old 26-06-2008, 00:17   #3
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Grazie per i complimenti!
Ho usato il plexy trasparente per le pareti laterali xchè in principio volevo che si vedesse quasi tutto l'interno, che infatti è abbastanza curato... Poi siccome non sono un campione nel sistemare i vari cavi ed inoltre ho trovato per caso il disegno del drago che mi ha "acchiappato" parecchio ma che copriva parecchia superficie, ho deciso di non sprecare le lastre già tagliate.
Il bordino in alluminio non è una idea malvagia, anzi la terrò in considerazione per un futuro aggiornamento estetico del pc.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian