|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mare mutuo ne vale la pena?
sempre più spesso si sente gente che apre un mutuo per le vacanze; al tg viene fatto il conto di quanto costa una giornata al mare e sono cifre astronomiche..ma io mi chiedo ma ne vale la pena?
non si può fare a meno di certe cose?sono proprio così indispensabili il lettino l'ombrellone la spiaggia super accessoriata? io ho il mare a 10 km prendo la bici o lo scooter e vado al mare..stendo l'asciugamano e sto nella spiaggia libera con gli amici..un gelato e un'acqua e la giornata la mare non richiede un mutuo. anche quelli che non hanno il mare a due passi mi chiedo io ma è tanto necessario spendere quelle cifre astronomiche?una famiglia che spende per una giornata al mare 150 euro..boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non è assolutamente indispensabile, ma come tante altre cose è diventato uno statu simbol, il tv al plasma, la vacanza, la settimana bianca, i due o tre cellulari, il portatile, cose inutili che però sempre più spesso chi non può permettersi compra lo stesso indebitandosi per non essere da meno agli altri, che magari pure si sono indebitati per prendere roba assolutamente inutile!
per quanto mi riguarda, abito a napoli, scarsi 3 km dal mare, eppure, le poche volte che ho sentito il bisogno di rilassarmi un po' al mare, non se ne parlava di affittare lettino, ombrellone, tavolino, sedie eccetera, anche lì roba inutile, se devi andare al mare spiagge libere ci sono ovunque, pigli un'asciugamano o porti un'ombrellone da casa e sei apposto, prezzo finale: 2 euro in mano al parcheggiatore abusivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Spiagge libere forever
![]() Qua in sicilia in zona Agrigento ce ne stanno tante, mi vien da ridere ogni volta che vedo quelli che si lagnano per il prezzo del lettino e ombrellone, giusto perchè non è una vacanza se non vai sulla spiaggia "fashion" frequentata da qualche vip ![]() Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e non parlo della crema del babbà ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh oddio, tra le scimmie squattrinate che vanno alle spiagge libere, e le scimmie benestanti che vanno ai lidi privati, proprio non saprei scegliere ![]() la differenza sostanziale è che nel primo caso bisogna sopportare sti babbuini coi loro cellulari con sopra i neomelodici, mentre nel secondo caso ci sono altoparlanti enormi che diffondono house in tutto il lido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Da macachi aprire un mutuo per prendere l'ombrellone al bagno; anzi è proprio assurdo andare alla spiaggia privata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Se in tutta la Liguria trovi venti trenta metri contigui di spiaggia libera sei una specie di miracolato.
Penso comunque che non siano poi tanti a spendere certe cifre se non possono permettersele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Prenotato traghetto 4 mesi fa, prenotata villa 3 mesi fa, prima quindicina di luglio in costa smeralda e passa la paura
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un mutuo non lo farei ma anche perchè la morosa ha l appartamento al mare quindi una parte della spesa va via...poi per essere + furbi bisogna fare la spesa in città visto che al mare le cose costano il doppio se non il triplo!
però se fanno il mutuo è perchè sono famiglie numerose che comportano un costo per vitto e alloggio senza parlare dell ombrellone.. e cmq da noi le spiagge libere fannoschifo! nessuno le pulisce e la sabbia è piena di sigarette e schifezze varie poi bisogna anche infurbirsi! non ti vai a prendere la bottiglietta d acqua al bar del bagno che csota 1.20! si prende tutto da casa per risparmiare il + possibile..ma forse certe persone non ci arrivano a questo
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
guarda abitavo al mare e i miei sono ala mare quindi la spesa maggiore non ce l'ho...
ANche andando in uno stabilimento cmq quelle cifre a meno di non essere un folle o una famiglia di 10 persone se vuoi non le spendi, dipende tutto che che pretese hai... Cmq spiaggia privata con lettino e ombrello per due spendi una 30ina di euro prendendo anche qualcosa al bar... Se poi fa l'abbonamento settimanle o mensile o tipo a 10 ingressi spendi anche meno... Tutto dipende da dopve vuoi andare e che servizio vuoi avere ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
infatti...bisogna solo accontentarsi...non serve prendere 4 lettini e l ombrellone! ne bastano due per appoggiarci la roba e tanto i bimbi giocano sulla sabbia e fanno il bagno...
ieri sono stato al mare con la mia ragazza e visto che stavamo solo per una giornata abbiamo preso lì da mangiare... siamo andati a prendere una fetta di dolce dal fornaio --> 4€ ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alessandro
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
1200 euro per una villa con piscina per le prime due settimane di luglio non mi sembra male! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
grazie e graziella, e chi il mare ce l'ha a 200 km ogni sera torna a casa?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.