|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il pc mi vede un solo lettore dvd quando in realtà ce ne sono 2
Salve. oggi pomeriggio avevo deciso di togliere dal vecchio pc il masterizzatore dvd e inserirlo come secondo materizzatore nel mio pc nuovo. collego i cavi e avvio il pc. purtroppo però windows vede entrambi i lettori dvd come se fossero un'unica periferica(se clicco col destro sulla periferica da risorse del computer e seleziono espelli me le apre entrambe). come posso fare per farne vedere 2?
avrei dovuto installare la periferica da qualche parte (tipo nel bios?)..? io ho solo collegato i fili della corrente e quello largo per attaccarlo alla mainboard, senza operare nulla a pc acceso. grazie dell'attenzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Devi solo controllare l'indirizzo Master/slave sulle due unità
Quasi sicuramente è uguale per cui il sistema ne vede uno solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma tra esami e tutto (sono un giovane ingegnere informatico alle prime armi... e voglio farmi le ossa..) non son riuscito a dedicatre molto tempo a questo mio problema delle due periferiche. mi potresti insegnare come dare due indirizzi master/slave?
si fa dal bios (non è quello che gestisce le periferiche?) o da windows? GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.