|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
strano ticchettio su Seagate 1TB
ciao , ho comprato un seagate da 1TB, ho notato che ogni tanto fa uno strano ticchettio, cilcli di 2-3 tic a distanza di 1 secondo che si ripetono casualmente.
ho testato l'hd con seatools e hd tune, ma non mi da nessun errore, e l'hd comunque pare funzionare bene e' normale? cosa puo' essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Fa un rumore tipo questo? --> http://it.youtube.com/watch?v=4Jua7ii8Uvc
In tal caso mi preoccuperei... e lo manderei in RMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
direi proprio che il rumore e' quello, nel video sembra piu' forte, pero' come tipologia e' proprio quello
altra cosa, ho notato che facendo l'error scan con hd tune in modalita' veloce, passa quasi tutti i "quadratini velocemente senza interruzione, verso le ultime righe invece il ticchettio e' costante, e i quadratini li passa al ritmo del "tic" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Probabilmente ci sono problemi nella testina quando va ad analizzare una specifica parte del disco... se ad esempio lo scan inizia dal centro e finisce sui bordi, evidentemente arrivato ai bordi "va in tilt" e inizia a ticchettare. Salva subito tutti i tuoi file, fai un backup di sicurezza... non si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie dell'aiuto, lunedi' lo porto subito indietro da e****i, e me lo faccio cambiare
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.