|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Piccolo upgrade
Salve ragazzi, dovrò fare un piccolo upgrade con una media di 320-330€.
Allora, ecco i componenti che devo comprare: -Processore -Mobo -RAM -Masterizzatore Ho scelto questi: -E7200 98.50€ -Asus P5K Pro 87.90€ -G.Skill 2x2 1066MHz 86.50€ -Pioneer DVR-215D 23.50€ -Spese di spedizione 10.00€ Totale: 306.40€ Tenete conto che l' E7200 devo overcloccarlo a 3GHz (spero mi aiuterete voi) dato che la P5K Pro mi è stata consigliata la migliore per overcloccare bene quel procio. Fermolestando che potrei spingermi oltre al massimo di 30€ da questi prezzi, quale pezzo mi consigliate di migliorare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
penso di non essere OT, anzi ne sono certo... come fate a non riuscire a consigliarmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'unica cosa che non hai preso è un dissi migliore di quello che ti da intel, lo hai già o no? se non lo hai prendi l'ariccooling freezer 7 pro che viene 14 euro e va benissimo .
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille per la conferma della configurazione che ho scelto.
quindi assieme a quei pezzi ordino anche il dissipatore, grazie. viene esattamente 13.90€, c'hai azzeccato ehm...per l'overclock, anche se ho una bella guida, mi aiuti in futuro? l'ordine lo dovrei fare lunedì, così per mercoledì dovrei aver tutto. in pratica le mie perplessità sono: -considerando che si parla di CPU Core 2 Duo, cambia qualcosa con la guida per overclock di CPU? -devo overclockare anche le RAM? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altre cose da sapere le trovi tutte li sicuramente comunque un c2d si overclocca come qualsiasi altro proccio, basta ovviamente sapere le sue tensioni dilavoro, e la ram devi metterla al minimo possivbile così quando overclocchi salirà ma non andrà in overclock, poi imparerai ad overcloccare anche lei ma prima di tutto la cpu. un passo alla volta ok!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ascolta ma il dissipatore non si monta come la ventola in dotazione col processore, giusto?
Bisogna usare la pasta termica? La vendono col dissipatore? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso la mx2 sempre articcooling e penso ti mettano un pochino di quella dentro. oppure potresti prenderne tu un tubetto anche perchè non fa mai male averne in casa.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ascolta, comunque il processore che prenderò e in un confezione BOX, quindi con dissipatore...
dammi due info: 1) se c'è il dissy ci mettono pure la pasta, no? 2) sono comunque costretto a prenderlo il dissipatore? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti anch eprenderlo in un secondo tempo ma per 14 euro io lo prenderei.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, penso che un pensierino ce lo faccio...
la pasta termica dunque è probabile che ci sia o nel box o nel dissipatore stesso, casomai la prendo da qualche negozio, dato che dal sito costa 6€ e con l'aggiunta del prodotto mi si arriva a 14e di spese di spedizione. ok, grazie per i consigli, sei stato davvero utile e gentile. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pasta non serve se mettii ldissi suo o nuovo
è già applicato almeno il pad termico
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non sarà una configurazione proprio completa... ma la sezione dedicata alle configurazioni mi sembra comunque più adatta. Spostato.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.