|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
(importante, vari consigli richiesti) nuovo home server
ciaps
fino ad un paio d'anni fa riuscivo a mantenermi aggiornato quotidianamente su tutto l'hardware in circolazione, ma ormai non riesco piu' a trovarne il tempo. Mi dareste qualche suggerimento, considerando la roba disponibile al momento, per mettere su un nuovo server? Per la configurazione se riuscite a propormi 2-3 valide soluzioni va bene. L'utilizzo principale e' quello di ospitare un cluster virtuale di sistemi eterogenei che utilizzo per varie cose (ho gia' un cluster distribuito su 2 macchine piu' vecchiotte, ma vorrei passare ad una macchina nuova e piu' potente). Quindi la configurazione deve essere pompata, ma tenendo presente che non usero' il sistema per gioco ma soltanto per elaborazioni del tipo, appunto, di un cluster virtuale per lavoro, funzionalita' server e sperimentazioni varie (operazioni distribuite su diverse VM). Mi serve farmi una idea di una lista di componenti atta allo scopo, con solo i seguenti requisiti: - almeno una Gigabit integrata (per l'interfacciamento col NAS) - motherboard possibilmente in formato il piu' ridotto possibile, compatibilmente alla probabilmente elevata configurazione della macchina (soluzioni con tutto integrato mi andrebbero bene a patto che abbiano una certa espandibilita' di cpu e ram al minimo) - cabinet piccolo, con un buon alimentatore Dal momento che il sistema sara' sempre acceso, avrei inoltre bisogno di un raffreddamento adeguato ma anche il piu' silenzioso possibile. Mi servirebbe dunque anche un suggerimento su una soluzione ad acqua ed una ad aria che vadano bene. Non ho frettissima, ma se riuscissi ad avere le idee chiare entro una settimana sarebbe meglio. Grandioso se entro domani (qui a Londra posso trovare molti componenti a prezzi da Internet anche in negozi locali, anche la domenica mattina). Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
proviamo con...
antec solo corsair 450W pioneer 215d msi p35 neo2 q6600 4gb ddr2 800 eventuale raid0 da hd da 160gb hd di backup 2400xt passiva |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
abit ip35
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
più appropriata al server
no oc, maggiori interconnessioni sata col raid
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Preso nota sulla ottima Abit (anche la Pro).
Intanto, visti i prezzi su eBuyer, che vi sembra di Intel Core 2 Quad Q6600 G0 Stepping (2.4GHz 1066MHz) Socket 775 L2 8MB Cache (2x4MB (4MB per core pair) Retail Boxed Processor + ASUS P5KC AiLifestyle Series iP35 Socket 775 8 channel audio ATX Motherboard a £203? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il prezzo sarebbe decente ma la mbo non supporta raid: non il massimo per un server
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.stuff-uk.net/?s=ST-I-N73V lol, that's cheap supporta raid, quad cpus, ma massimo 4gb e senza gigabit integrata.. £32 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
behuna mobo da 30 euro non è che possa fare gesu
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.