|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Speedfan mi rileva CPU a 80° e ora?
Ciao a tutti
ho un pc con procio: pentium IV HT Prescott con due ventole (zalman 9500,scythe sff21d)l'ultima l'ho presa da poco..ho collegato solo il cavetto a tre pin..devo fare altro? SpeedFan mi sta rilevando System 53C CPU 75C AUX 26C http://img104.imageshack.us/my.php?i...titolo1mg9.gif e cmq sento che il pc sta rallentando di parecchio..dipende da questo? come posso risolvere? grazie, Matteo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non uso speedfan, quindi potrei dire una fandonia, ma forse il valore "speed01" dovrebbe stare a 100%?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Metti il valore speed01 al 100%. Se ti fa lo stesso problema apri il case e vedi se la ventola del dissipatore gira. In caso contrario c'è il dissipatore rotto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
grazie per l'interessamento!
ho fatto come mi avete consigliato ma la situazione sembra peggiorata.... aux è arrivato a 123C mentre prima era sui 30 35.. la ventola del dissi funziona! altri consigli? b. giornata
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prima accertati magari con HWMonitor che speedfan non dia i numeri, controlla pure da bios........
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
la temperatura AUX lasciala perdere, probabilmente è un sensore scollegato che scazza
cmq spara la ventola al 100% e se non raffredda di piu rimonta con molta attenzione il dissipatore cambiando la pasta termica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.