Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 17:07   #1
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Ford Focus 1^serie : problema volano/frizione

Qualcuno con la suddetta macchina ha avuto il tristemente noto problema del volano bimassa e relativo gruppo frizione?
Old 15-06-2008, 18:53   #2
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Io no, ho il 1.8 tddi 90 cv e non è afflitto da questo problema.
Il problema riguarda prevalentemente il 115cv tdci e in parte il 100cv tdci.
Tra l'altro il problema si è trascinato anche su alcune nuove focus dato che montavano lo stesso 1.8 115cv.
Old 15-06-2008, 20:01   #3
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
se fà troppo rumore, non resta che cambiarlo. (possibilmente in garanzia )
però dovrebbe essere sostituito con il volano modificato, disponibile al magazzino
ricambi con il numero ..... ..... ..... (quindi fare attenzione al codice del pezzo sostituito)
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:04   #4
GUSTAV]<
Bannato

anzi, da quello che si dice in giro, sembra che di volani modificati e relativi "accessori"
ce nè sia più di una versione..
Old 15-06-2008, 22:59   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

la mia non è più in garanzia
girando qua e là ho letto anche del kit valeo NON bimassa che ovviamente eliminerebbe il problema seppur con qualche vibrazione in +
conviene prendere il kit LUK ( quello giusto ovviamente) e farselo montare dal generico o meglio andare in ford ( che monterebbe cmq i LUK) ?

è che mi scoccerebbe riavere lo stesso problema tra altri xmila Km, quando il valore dell'auto sarà meno della riparazione ( pare sui 1300€ in ford )
Old 18-06-2008, 09:26   #6
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

se qualcuno ha sottomano 4R deal 10/07 , potrebbe postare la pagina in cui c'è l'articolo che ne parla , per favore?
Old 18-06-2008, 10:39   #7
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:16   #8
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

oh, grazie 1000
Old 18-06-2008, 17:51   #9
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
la mia non è più in garanzia
girando qua e là ho letto anche del kit valeo NON bimassa che ovviamente eliminerebbe il problema seppur con qualche vibrazione in +
conviene prendere il kit LUK ( quello giusto ovviamente) e farselo montare dal generico o meglio andare in ford ( che monterebbe cmq i LUK) ?

è che mi scoccerebbe riavere lo stesso problema tra altri xmila Km, quando il valore dell'auto sarà meno della riparazione ( pare sui 1300€ in ford )
Segnati il numero di ricambio del kit buono, e specificalo sul foglio di lavorazione.. carta canta..
Perchè talvolta "capita" che il meccanico monta ciò che ha in casa,
e se poi il difetto si ripresenta, tanto di guadagnato (per l'officina ovviamente)

Secondo mè è meglio l'officina Ford xchè ha gli estrattori specifici per quel tipo
particolare di motore, ma se il meccanico generico è esperto di questi lavori,
và bene ugualmente...
Old 18-06-2008, 21:14   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

allora, il preventivo esatto e scontato ford è di 1100€ di soli pezzi + manodopera sui 350€
monterebbero l'ultimo kit sempre bimassa ' rinforzato'

dal ricambista di fiducia il kit valeo costa meno di 600€ ( forse me lo scontano del 25% tramite un amico , cmq lo compro io ) e trasforma il volano in monoblocco ( ma è vero che i bimassa si cambia tutto quel blocco anche quando si usura la frizione? )

dal mio meccanico non spenderei + di 200 di lavoro, anche meno cmq è uno bravo e di fiducia in seno stretto

penso che opterò peprp il kit di concorrenza primo xchè costa la metà e secondo xchè ho cancellato ford per i secoli dei secoli ( e abbiamo preso un 50 di mezzi fra furgoni e macchine negli ultimi 20 anni, in ford)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian