Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 22:01   #1
Scuba 58
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema 3ds Max 8

Ciao, ho un problema con 3ds Max 8, quando lancio un render pesante (100mb) in default scanline renderer pochi istanti dopo l'avvio mi si apre una finestra con scritto "There isn't enough memory for the raytracer to build it's accelerator data structures. The render is being aborted." Come posso fare?

Il mio pc è così configurato:
Processore Intel core 2 quad q6600
Scheda video Nvidia geforce 8800 gts
Ram 2 gb

Grazie.

Alberto
Scuba 58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 07:50   #2
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Quote:
Originariamente inviato da Scuba 58 Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con 3ds Max 8, quando lancio un render pesante (100mb) in default scanline renderer pochi istanti dopo l'avvio mi si apre una finestra con scritto "There isn't enough memory for the raytracer to build it's accelerator data structures. The render is being aborted." Come posso fare?

Il mio pc è così configurato:
Processore Intel core 2 quad q6600
Scheda video Nvidia geforce 8800 gts
Ram 2 gb

Grazie.

Alberto
ti dice che la ram non è sufficente per eseguire il raytrace quindi il render verrà chiuso.
manca memoria ram!

ciao
Old 14-06-2008, 08:32   #3
Scuba 58
Junior Member

A quanto mi consiglieresti di portarla?

Grazie
Old 14-06-2008, 13:57   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
almeno a 4gb affiancata però da un sistema operativo a 64bit.

che scheda madre e tipo di ram hai al momento?
Old 14-06-2008, 17:15   #5
Scuba 58
Junior Member

Al momento monto una asus p5k-e, come ram due stecche da un giga l'uno ddr2 1066.

Se ho capito bene mi consigli di passare a vista 64 bit e aggiungere altri 2 gb di ram, giusto?

Grazie

Alberto
Old 14-06-2008, 17:20   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si, ma dipende dalle tue esigenze
puoi anche montare una quantità maggiore di ram. però il passaggio a 64bit è d'obbligo sia per 3dsmax che per l'os
Old 14-06-2008, 22:31   #7
Scuba 58
Junior Member

Fino a ieri mi erano sempre bastati 2 gb. Passando ad un sistema con 64 bit dici che anche 4 gb potrei a breve trovarmi a dover aggiungere ulteriore ram? Considerato che uso il pc per lavoro/scuola
Old 14-06-2008, 23:27   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

il problema è che vista ciuccia un bel po' di risorse. a meno che non usi l'interfaccia windows standard che alleggerisce il sistema operativo.
win xp64 è molto più leggero, però c'è qualche problema a volte di reperibilità dei driver. se ne hai la possibilità vendi i due banchi da 1gb e montane 2x2gb. altrimenti passa direttamente a 6gb e stai sicuro di poter renderizzare anche scene molto complesse, oltre ad ulteriori benefici dovuti ad una grande quantità di ram
Old 15-06-2008, 19:31   #9
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
il problema è che vista ciuccia un bel po' di risorse. a meno che non usi l'interfaccia windows standard che alleggerisce il sistema operativo.
2 cose che stai toppando alla grande...vista non ciucia risorse...se serve ram te la rende fino quanta te ne rendeva xp...prova a giocare a aoc con 2 giga di ram e vedrai che appena esci a windows ti trovi che da task manager hai circa 300 mega occupati (win+msn+xfire+ts)...

e poi disattivare aero è un suicidio a meno di non avere una vecchia e non supportata scheda video...semplicemente aero (se la scheda video che la fa) è + performante..

ora tornate IT...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:23   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
2 cose che stai toppando alla grande...vista non ciucia risorse...se serve ram te la rende fino quanta te ne rendeva xp...prova a giocare a aoc con 2 giga di ram e vedrai che appena esci a windows ti trovi che da task manager hai circa 300 mega occupati (win+msn+xfire+ts)...

e poi disattivare aero è un suicidio a meno di non avere una vecchia e non supportata scheda video...semplicemente aero (se la scheda video che la fa) è + performante..

ora tornate IT...

bio
ora tornate IT lo dico io.

hai mai usato un software di grafica con win vista? prova ad usare lo stesso software di modellazione sotto vista e sotto xp e vediamo se non noti differenza. il paragone con un videogioco non sussiste molto.
cinema 4d, rhinoceros 3.3 e autocad 2006, provati con win vista ultimate 32bit: e 4gb di ram a tratti inchiodati. il problema dipendeva soprattutto dai driver e dalle versioni dei software, ma con aero e tutte le cacatine grafiche attivate la memoria ram occupata era ben lontana dai 300mb. il fatto stesso che con aero attivato la cpu è sempre utilizzata tra il 6 e il 10% io lo considero uno spreco di risorse. disabilitando aero e utilizzando l'interfaccia win classica i valori di ram e vram si stabilizzano e si ha un sistema più fluido.
qui si sa parlando di 3dsmax 8, ossia ben 4 release fa. io non l'ho visto brillante sotto vista nonostante venga utilizzato in modalità direct3D.

guarda questo video e leggi la descrizione a fianco.
http://www.youtube.com/watch?v=AvosFZrcYUA
Old 15-06-2008, 21:52   #11
bio82
Senior Member

Quote:
ora tornate IT lo dico io.

hai mai usato un software di grafica con win vista? prova ad usare lo stesso software di modellazione sotto vista e sotto xp e vediamo se non noti differenza. il paragone con un videogioco non sussiste molto.
cinema 4d, rhinoceros 3.3 e autocad 2006, provati con win vista ultimate 32bit: e 4gb di ram a tratti inchiodati. il problema dipendeva soprattutto dai driver e dalle versioni dei software, ma con aero e tutte le cacatine grafiche attivate la memoria ram occupata era ben lontana dai 300mb. il fatto stesso che con aero attivato la cpu è sempre utilizzata tra il 6 e il 10% io lo considero uno spreco di risorse. disabilitando aero e utilizzando l'interfaccia win classica i valori di ram e vram si stabilizzano e si ha un sistema più fluido.
qui si sa parlando di 3dsmax 8, ossia ben 4 release fa. io non l'ho visto brillante sotto vista nonostante venga utilizzato in modalità direct3D.

guarda questo video e leggi la descrizione a fianco.
http://www.youtube.com/watch?v=AvosFZrcYUA
proe 64 / solidworks 64 girano meglio che su xp...icem/cfx girano uguale..

chiedi a quelli di 3dsmax di imparare a programmare o al tipo di installare i driver della scheda video...

bio
Old 15-06-2008, 22:00   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
chiedi a quelli di 3dsmax di imparare a programmare o al tipo di installare i driver della scheda video...

bio

che risposta è? e allora se uno ha una regolare licenza di 3dsmax 8 deve buttarla nel c€sso?

ora torniamo IT (stavolta l'ho detto io )
Old 16-06-2008, 14:31   #13
Scuba 58
Junior Member

Mi sembra di capire che la soluzione migliore è vista con 6 gb di ram, giusto?
Old 16-06-2008, 19:18   #14
bio82
Senior Member

Quote:

che risposta è? e allora se uno ha una regolare licenza di 3dsmax 8 deve buttarla nel c€sso?

ora torniamo IT (stavolta l'ho detto io )
non so come vengono gestite le licenze di 3dsmax, ma su molti software, pagando la manutenzione, ci stanno gli aggiornamenti gratiuti...

ovviamente se una versione non certificata per vista non funziona con vista è d'obbligo rimanere ad xp...e a questo punto si fa il downgrade dato che è contemplato dalla licenza...

@scuba

se un software ha bisogno di 4 giga di ram, averne 6 è sempre meglio

bio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian