|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nuova scheda grafica in internet
Ciao a tutti! Ho un pc con processore Intel Core 2 6300 1.87GHz, 2 Gb di ram e una Ati x1650xt che devo cambiare! Sto cercando una buona scheda che mi duri almeno un annetto (come la mia Ati) e sarei orientato per una Nvidia 8800.
E' buona come scheda grafica o al momento ne esistono di meglio (ovviamente sullo stesso ordine di prezzo)? Sarebbe compatibile con la configurazione del mio PC? Qual'è la migliore tra xt,gt, ecc ecc? Mi potreste consigliare un sito internet affidabile in cui comprarla, magari a dei buoni prezzi? Ho visto poi, girando su internet, che ne esistono di diverse marche anche se è la stessa scheda grafica...qual'è la migliore? o quale mi consigliate? Grazie mille e scusate le troppe domande ma non ho mai comprato una scheda grafica in internet e non so come orientarmi!! Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Una 8800GS costa meno di una 8800GTS, che costa molto meno di una Ultra ecc ecc... Se hai uno slot PCI-Express si. Una spruzzatina di overclock alla cpu ti dovrebbe consentire di sfruttare la scheda alla grande. Qelle con miglior rapporto qualità-prezzo sono le 8800GTS e le 8800GT con 512mb di ram (le altre usano una gpu "vecchia") Quote:
Quote:
Ci sono un paio di marche (che non ricordo ora) che usano componenti di qualità scadente e quindi è meglio evitare. Per andare sul sicuro punta su marche come Point of View, Asus, Zotac...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per tutte le tue risposte! a proposito dei "soliti" siti...non è che me li potresti dire?
PS: Ho trovato questa scheda grafica: Asus EN8800GT/HTDP/512M "Scheda video con chipset Nvidia GeForce 8800GT, interfaccia PCI-Express x16, 512 MB di RAM DDR3, uscite video 2xDVI (adattatore VGA incluso) e Tv-out (HDTV). HDCP e DirectX 10." a 177€ totali. Com'è? é un buon rapporto qualità-prezzo o si trova di meglio? grazie! PS 2: Quant'è la differenza in termini di prestazioni di una 8800 GTS rispetto ad una 8800GT? Ultima modifica di Mocaccino : 14-06-2008 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di andare su trovaprezzi.it e da li risalire al sito che offre a meno. Altri siti interessanti sono bho (non scherzo, si chiama così. l'unico problema è che non mi ricordo punto cosa è ^^') e, se ti trovi in zona di milano, drako. Non hanno prezzi bassisimi ma sono molto affidabili e seri. Quote:
Quote:
Non solo per la potenza maggiore (non so darti percentuali ma comunque non è una cosa bassa come 5%), am anche perchè il raffreddamento della GTS è superiore a quello della GT. Inoltre GTS è molto più figo di GT come nome
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille dell'aiuto! La 8800 GTS la trovo a 234€ totale. Secondo te, conoscendo la differenza di prestazione, vale la pena spendere quei 57€ in più per averla? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sapere a che risoluzione giochi aiuterebbe.
E' inutile prendere un'audi R8 se poi al massimo vai in autostrada dove il limite è 130. Comunque la GTS, come ho già detto ha prestazioni superiori e un sistema di raffreddamento migliore
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Hai ragione non l'ho detto! gioco a 1280x1024!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La GTS ti durerà sicuramente di più.
Se non hai problemi a spendere quei 60 euro in più punta su quella
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Questa scheda della Microstar com'è?
Microstar MSI NX8800GTS-T2D512E-HD OC nVIDIA GeForce? 8800 GTS (G92) 678MHz 256bit, 512MB GDDR3 1.944MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-i, PRODOTTO UFFICIALE CON GARANZIA ITALIA viene 198 totali! ma è buona come marca? Grazie! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, è abbastanza buona come marca la MSI se non erro
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie mille ormai sei il mio informatore personale!!
PS è una ASUS P5LD2 SE tanto per la cronaca! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No.
L'importante è che tua abbia, ovviamente, uno slot PCI-Express dove montarla Inoltre: se hai chipset intel non potrai fare SLI in futuro (lo dico giusto per completezza d'informazione)
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok grazie! Lo slot c'è anche perchè la mia ATI x1650xt da sostituire è PCI-Express!
Quindi se quella scheda grafica è buona mi butto su quella visto che il prezzo sembra buono! Una domanda...la sigla "(G92)" che significa? Altra cosa molto più importante! fino ad ora avevo trascurato l'alimentatore! Ho un Prama Tech da 600W e ho +12V1=20 A e +12V2=20A. Può bastare come alimentatore o tocca cambiare anche quello? Grazie! Ultima modifica di Mocaccino : 16-06-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi potete dare un consiglio sull'alimentatore? posso tenerlo? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il G92 è l'ultimo arrivato, mentre il G80 è quello vecchio Quote:
Il tuo alimentatore dovrebbe reggere visti gli amperaggi
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie mille! alla fine ti dovrò pagare una pizza!
ASUS 8800 GT 512Mb 156,00€ ASUS 8800 GTS (G92) 512 Mb 195,90€ ASUS 8800 GTX 768 Mb 210,00€ A questo punto sarei orientato per la GTS anche se ho trovato quella GTX in offerta a soli 15€ in più! Mi consiglieresti di prenderla? Grazie! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La GTX no.
Usa il G80 e tutta quella memoria oltretutto non ti serve. La GTS è la più bilanciata tra le tre
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok allora prenderò quella! il prezzo mi sembra buono no? a meno trovo altre marche ma più scarse...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.