Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 10:57   #1
Mocaccino
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Nuova scheda grafica in internet

Ciao a tutti! Ho un pc con processore Intel Core 2 6300 1.87GHz, 2 Gb di ram e una Ati x1650xt che devo cambiare! Sto cercando una buona scheda che mi duri almeno un annetto (come la mia Ati) e sarei orientato per una Nvidia 8800.
E' buona come scheda grafica o al momento ne esistono di meglio (ovviamente sullo stesso ordine di prezzo)?
Sarebbe compatibile con la configurazione del mio PC?
Qual'è la migliore tra xt,gt, ecc ecc?
Mi potreste consigliare un sito internet affidabile in cui comprarla, magari a dei buoni prezzi?
Ho visto poi, girando su internet, che ne esistono di diverse marche anche se è la stessa scheda grafica...qual'è la migliore? o quale mi consigliate?
Grazie mille e scusate le troppe domande ma non ho mai comprato una scheda grafica in internet e non so come orientarmi!!
Grazie ancora!
Mocaccino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:36   #2
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mocaccino Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un pc con processore Intel Core 2 6300 1.87GHz, 2 Gb di ram e una Ati x1650xt che devo cambiare! Sto cercando una buona scheda che mi duri almeno un annetto (come la mia Ati) e sarei orientato per una Nvidia 8800.
E' buona come scheda grafica o al momento ne esistono di meglio (ovviamente sullo stesso ordine di prezzo)?
Dipende da quale scegli.
Una 8800GS costa meno di una 8800GTS, che costa molto meno di una Ultra ecc ecc...
Quote:
Sarebbe compatibile con la configurazione del mio PC?
Se hai uno slot PCI-Express si.
Una spruzzatina di overclock alla cpu ti dovrebbe consentire di sfruttare la scheda alla grande.
Quote:
Qual'è la migliore tra xt,gt, ecc ecc?
Qelle con miglior rapporto qualità-prezzo sono le 8800GTS e le 8800GT con 512mb di ram (le altre usano una gpu "vecchia")
Quote:
Mi potreste consigliare un sito internet affidabile in cui comprarla, magari a dei buoni prezzi?
Hum, non saprei consigliarti altro oltre ai "soliti" e conosciuti siti.
Quote:
Ho visto poi, girando su internet, che ne esistono di diverse marche anche se è la stessa scheda grafica...qual'è la migliore? o quale mi consigliate?
Praticamente tutte vanno bene.
Ci sono un paio di marche (che non ricordo ora) che usano componenti di qualità scadente e quindi è meglio evitare.
Per andare sul sicuro punta su marche come Point of View, Asus, Zotac...
Old 14-06-2008, 11:49   #3
Mocaccino
Member

Grazie mille per tutte le tue risposte! a proposito dei "soliti" siti...non è che me li potresti dire? ovviamente anche in PM se non è possibile "pubblicizzarli" qui sul forum! Grazie ancora!!

PS: Ho trovato questa scheda grafica: Asus EN8800GT/HTDP/512M "Scheda video con chipset Nvidia GeForce 8800GT, interfaccia PCI-Express x16, 512 MB di RAM DDR3, uscite video 2xDVI (adattatore VGA incluso) e Tv-out (HDTV). HDCP e DirectX 10." a 177€ totali.
Com'è? é un buon rapporto qualità-prezzo o si trova di meglio? grazie!

PS 2: Quant'è la differenza in termini di prestazioni di una 8800 GTS rispetto ad una 8800GT?

Ultima modifica di Mocaccino : 14-06-2008 alle 16:58.
Old 14-06-2008, 23:34   #4
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Grazie mille per tutte le tue risposte! a proposito dei "soliti" siti...non è che me li potresti dire? ovviamente anche in PM se non è possibile "pubblicizzarli" qui sul forum! Grazie ancora!!
Spero che non mi fulmini nessuno:
Ti consiglio di andare su trovaprezzi.it e da li risalire al sito che offre a meno.
Altri siti interessanti sono bho (non scherzo, si chiama così. l'unico problema è che non mi ricordo punto cosa è ^^') e, se ti trovi in zona di milano, drako.
Non hanno prezzi bassisimi ma sono molto affidabili e seri.
Quote:
PS: Ho trovato questa scheda grafica: Asus EN8800GT/HTDP/512M "Scheda video con chipset Nvidia GeForce 8800GT, interfaccia PCI-Express x16, 512 MB di RAM DDR3, uscite video 2xDVI (adattatore VGA incluso) e Tv-out (HDTV). HDCP e DirectX 10." a 177€ totali.
Com'è? é un buon rapporto qualità-prezzo o si trova di meglio? grazie!
Io ho trovato una GT della Point of View a 168.90 euro (a cui dovresti aggiungere la spedizione), quindi mi pare un buon prezzo
Quote:
PS 2: Quant'è la differenza in termini di prestazioni di una 8800 GTS rispetto ad una 8800GT?
Se puoi punta sulla GTS.
Non solo per la potenza maggiore (non so darti percentuali ma comunque non è una cosa bassa come 5%), am anche perchè il raffreddamento della GTS è superiore a quello della GT.
Inoltre GTS è molto più figo di GT come nome
Old 15-06-2008, 10:17   #5
Mocaccino
Member

Grazie mille dell'aiuto! La 8800 GTS la trovo a 234€ totale. Secondo te, conoscendo la differenza di prestazione, vale la pena spendere quei 57€ in più per averla? Grazie!
Old 15-06-2008, 11:16   #6
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Sapere a che risoluzione giochi aiuterebbe.
E' inutile prendere un'audi R8 se poi al massimo vai in autostrada dove il limite è 130.

Comunque la GTS, come ho già detto ha prestazioni superiori e un sistema di raffreddamento migliore
Old 15-06-2008, 11:39   #7
Mocaccino
Member

Hai ragione non l'ho detto! gioco a 1280x1024!
Old 15-06-2008, 13:20   #8
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

La GTS ti durerà sicuramente di più.
Se non hai problemi a spendere quei 60 euro in più punta su quella
Old 15-06-2008, 19:46   #9
Mocaccino
Member

Questa scheda della Microstar com'è?
Microstar MSI NX8800GTS-T2D512E-HD OC
nVIDIA GeForce? 8800 GTS (G92) 678MHz 256bit, 512MB GDDR3 1.944MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-i, PRODOTTO UFFICIALE CON GARANZIA ITALIA
viene 198 totali! ma è buona come marca? Grazie!
Old 15-06-2008, 20:07   #10
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Si, è abbastanza buona come marca la MSI se non erro
Old 15-06-2008, 20:26   #11
Mocaccino
Member

Grazie mille ormai sei il mio informatore personale!! una domanda sicuramente stupida...avendo una scheda madre ASUS una scheda grafica di marca diversa (come per esempio la MSI) può dare problemi di compatibilità rispetto ad una 8800gts ASUS? o non significa niente? Grazie!
PS è una ASUS P5LD2 SE tanto per la cronaca!
Old 15-06-2008, 20:28   #12
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

No.
L'importante è che tua abbia, ovviamente, uno slot PCI-Express dove montarla

Inoltre: se hai chipset intel non potrai fare SLI in futuro (lo dico giusto per completezza d'informazione)
Old 15-06-2008, 20:32   #13
Mocaccino
Member

Ok grazie! Lo slot c'è anche perchè la mia ATI x1650xt da sostituire è PCI-Express!
Quindi se quella scheda grafica è buona mi butto su quella visto che il prezzo sembra buono!
Una domanda...la sigla "(G92)" che significa?

Altra cosa molto più importante! fino ad ora avevo trascurato l'alimentatore! Ho un Prama Tech da 600W e ho +12V1=20 A e +12V2=20A. Può bastare come alimentatore o tocca cambiare anche quello? Grazie!

Ultima modifica di Mocaccino : 16-06-2008 alle 10:39.
Old 16-06-2008, 12:50   #14
Mocaccino
Member

Mi potete dare un consiglio sull'alimentatore? posso tenerlo? Grazie!
Old 16-06-2008, 14:50   #15
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Ok grazie! Lo slot c'è anche perchè la mia ATI x1650xt da sostituire è PCI-Express!
Quindi se quella scheda grafica è buona mi butto su quella visto che il prezzo sembra buono!
Una domanda...la sigla "(G92)" che significa?
La sigla G92 indica il processore grafico per farla breve
Il G92 è l'ultimo arrivato, mentre il G80 è quello vecchio
Quote:
Altra cosa molto più importante! fino ad ora avevo trascurato l'alimentatore! Ho un Prama Tech da 600W e ho +12V1=20 A e +12V2=20A. Può bastare come alimentatore o tocca cambiare anche quello? Grazie!
Io alimento un Q6600 ed una 8800GTS 512 con un 550W ^.^
Il tuo alimentatore dovrebbe reggere visti gli amperaggi
Old 16-06-2008, 14:55   #16
Mocaccino
Member

Grazie mille! alla fine ti dovrò pagare una pizza! ho trovato queste schede grafiche:
ASUS 8800 GT 512Mb 156,00€
ASUS 8800 GTS (G92) 512 Mb 195,90€
ASUS 8800 GTX 768 Mb 210,00€

A questo punto sarei orientato per la GTS anche se ho trovato quella GTX in offerta a soli 15€ in più!
Mi consiglieresti di prenderla? Grazie!
Old 16-06-2008, 14:59   #17
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

La GTX no.
Usa il G80 e tutta quella memoria oltretutto non ti serve.
La GTS è la più bilanciata tra le tre
Old 16-06-2008, 15:00   #18
Mocaccino
Member

Ok allora prenderò quella! il prezzo mi sembra buono no? a meno trovo altre marche ma più scarse...
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP