|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
32bit o 64bit con Celeron 2.66?
Ciao a tutti,
sono in procinto di installare la nuova Ubuntu 8.04 e non so se scaricare tra queste due versioni:
Io ho la seguente CPU: Codice:
product: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.66GHz vendor: Intel Corp. bus info: cpu@0 version: 15.4.9 serial: 0000-0F49-0000-0000-0000-0000 slot: CPUSocket size: 2660MHz capacity: 2660MHz width: 64 bits clock: 133MHz Quali sono gli svantaggi e i vantaggi della versione compilata per processori a 64bit invece che a 32bit ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Svantaggi: pochi, potresti avere qualche problema con del sw particolare, ma veramente sono casi rarissimi, ormai si fa tutto col 64 bit
![]() Vantaggi: sfruttamento al 100% delle funzionalità della CPU, prestazioni nettamente migliori (non c'è paragone tra la mia debian a 64 bit e la precedente ubuntu a 32), utilizzo migliore della RAM. Se vuoi un sistema desktop, installa senza indugi una 64 bit, ormai sono anche stabilissime. In ogni caso, provala, se non ti piace sei sempre in tempo per tornare indietro.
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque, ho installato la versione da 64bit e devo dire che trovo il sistema molto più responsivo. Sono davvero soddisfatto!
Peccato che ho un problema con il plugin flash... funziona, ma dopo una 20na di minuti di navigazione crasha mostrando un'area grigia al posto dei vari flash e sono costretto a riavviare firefox... Qualcuno ha trovato una soluzione più stabile per questo plugin? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai compiz attivo?
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Bari
|
nel passaggio da 32 a 64 bit la cosa più importante è quella di verificare che ci siano a disposizione driver per versioni a 64 bit...comunque con ubuntu a 64 bit(che io provato ma con la versione precedente alla 8.04) dovresti andare una scheggia(pensa che io quando spegnevo il pc con ubuntu ci metteva circa 8-10 sec)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
ma nella versione 8.04 sembra che si equivalgano :ho installato la 32bit solo per vedere se riuscivo a far girare un gioco (senza esito positivo) e per ora ,per l'uso che ne faccio io del pc ,non avverto la necessità di ritornare alla 64 bit
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' simile a un mio bug di compiz che si manifesta soprattutto col flash e FF, solo che il mio blocca completamente X.
Prova prima a levare il riflesso del cubo dai plugin di compiz, ma io ho risolto usando opera al posto di firefox, che per me è avanti anni luce.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.