|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Computer non si spegne più automaticamente
Salve a tutti.
Da quando ho installato il service pack 3 di windows xp, spesso quando chiudo la sessione il computer non si spegne automaticamente (si blocca alla schermata azzurra con scritto chiusura sistema in corso) e devo tenere premuto il bottone per spegnerlo manualmente. Come posso risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma sei riuscito a sistemare questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao leggendo su internet qualcosa ho trovato, spero faccia al caso vostro.
Devi disabilitare l’arresto veloce del sistema. Per fare ciò: · Avviare l’utility MSCONFIG.EXE da “Start-esegui”. · Selezionare il pulsante "Avanzate…". · Attivare la spunta vicino a "Disabilita Arresto Rapido". oppure provate a guardare questo sito http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0d.htm ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sembra che il problema si sia risolto.
Ho fatto così: nel registro di configurazione, alla riga HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon PowerdownAfterShutdown impostato a 1 Altra cosa da fare: clic col tasto destro sull'icona 'Risorse del computer' e dal menu contestuale scegliere la voce 'Proprietà'. Nella finestra che appare selezionare la scheda 'Avanzate' quindi cliccare sul pulsante 'Avvio e ripristino'. Quindi togliere il segno di spunta dalla casella 'Riavvia automaticamente'; riavviare il computer. Il pc ci impiega qualche secondo in più del solito a spegnersi/riavviarsi..ma almeno lo fa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente..ha ripreso a non funzionare..
vi prego aiutatemiiiii!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ho letto il tuo ultim messaggio ![]() Ps: l'errore, comunque, mi sembra che sia a RANDOM. A volte capita, altre no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
purtroppo capita anche a me dopo istal sp3 ho smanettato un po sembrerebbe che la gestione del acpi di xp sp3 non sia perfetta con alcuni bios e quindi mi capita che xp da l'input di spegnimento, quindi le periferiche compreso monitor vanno in spegnimento ma il pc resta con i led accesi che vanno spenti tenendo premuto x qualche sec il tasto power, ovviamente il problema si presenta in modalità casuale a volte si spegne bene altre no.
farò anche questa prova e vi farò sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ultimamente mi succede spessissimo..ragazzi vi prego aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho dovuto formattare e reistallare i driver acpi giusti forse xchè avevo messo quelli di vidta erroneamente, comunque il problema l'ho risolto
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.