|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3369
|
Core 2 duo 4600 vs core duo E2180
Sto acquistando un entry level e mi ha colpito come per un prezzo del tutto analogo vengano offerte queste combinazioni:
Core 2 Duo 4600 (2,4 ghz) con memoria 667 Mhz (assemblatori ebay) Core Duo E2180 (2 ghz) con memoria 800 mhz (assemblatori di zona / roma) A prima vista mi attira la cpu piu' piu' potente ma mi rende confuso l'uso della memoria con clock piu' basso. Credo che abbia a che vedere con la possibilità del 4600 di girare a 1333 fsb (sk madre ASUS P5GC-MX/1333 SK. 775) ma non mi sembra una spiegazione sufficiente. Come la vedete? Un altro aspetto che mi perplime e' il consumo - io passo da un "vintage" pentium 3 che non ha effetti sulla bolletta elettrica nemmeno con una media di 8 ore giornaliere mentre temo che con il nuovo pc dovrei mettere in conto un consumo di 3/4 kwh giornalieri (60/80 eurocent), che a fine mese mi andranno a costare piu' del collegamento adsl (20 euro al mese). Ha senso secondo voi un conteggio del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
l'E4600 ha il bus a 800 MHz, come l'E2180.
ritengo che la prima configurazione sia leggermente migliore, nonostante la ram più lenta. a regime di EIST i Core2 consumano una miseria, quindi non preoccuparti della cpu ma piuttosto della scheda grafica: quelle da giochi consumano molto, quelle integrate poco.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3369
|
Quote:
Ottimo il suggerimento per la scheda grafica: risparmio (spero, xche' si tratta di prodotti pre-assembalti) qlc euro e mi va comunque bene xché non lo uso x i giochi e i dvd (che comunque mi sa che vanno bene anche con la scheda integrata) li guardo sulla tv! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.




















