|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono pazzo,aiuto creazione sistema operativo tutto mio
Ciao a tutti.
Forse sono pazzo oppure stando al pc mi è andato in pappa il cervello.CMQ Non so se sono in off topic ma voglio creare un sistema operativo basato su linux o perlomeno simile. Come posso fare. Come programmazione conosco i fondamenti di Python,pascal,qualcosa VB.Net e di C#,un giorno avevo provato a leggere una guida su c++ e c ma il cervello è andato in standby.Forse ancora sono troppo piccolo o mi manca ancora un'adeguata istruzione. Qualcuno può aiutarmi? Se per caso ho sbagliato zona avvisatemi grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
nel primo caso, auguri... nel secondo, puoi iniziare da qui. ma anche in questo caso, un minimo di conoscenza di linux e di c/c++ ci vorrebbe (o almeno credo ![]() Quote:
Quote:
![]() eventualmente, forse sarebbe meglio la sezione programmazione...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bravo Chicco83 ! dovresti fare l'insegnante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in realtà è piu semplice di quanto sembri (non che lo sia davvero).
tutte le info qui: http://www.linuxfromscratch.org/ "Linux From Scratch (LFS) is a project that provides you with step-by-step instructions for building your own custom Linux system, entirely from source code." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si ma LFS mica significa crearsi un sistema operativo.
Blutz, non scoraggiarti, studia studia studia. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok,forsei hai ragione tu chicco.cmq
Ho proposto Vb.Net e C# perchè un giorno ho letto che è stato creato un kernel scritto interamente in C#.Quindi da qui riuscire ad ambientarmi un pò.Ora leggo bene LFS. Se questa va bene spero che tra un dieci/quindici anni sarete qui per presentarvi la mia distro proveniente dal 2008.Ciao e grazie per l'attenzione. Ah!!,ma è vero che Dragon Fly BSD possiede un kernl ibrido? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.