|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
batteria che non si carica mai. .
da oggi ho notato questa cosa sul mio mbp (2g intel, aprile '07)
in pratica la batteria non si carica mai completamente al 100% ma arriva al 99%. la spia del connettore dell'alimentazione, si alterna da arancione a verde. nella barra, dove è segnalato lo status della batteria, rimane sempre in 'Calcolo..' con l'icona della batteria caricata. istat pro dice: cycles 175, health 85%, 100% unknown spento il mac, staccato e riattaccato la batteria: nada quando stacco e riattacco il connettore, per 1 secondo la barra passa da 'Calcolo..' a 'Caricata', poi ripassa su Calcolo.. che può essere?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
boo.. io ho fatto come nel video e come spiegato anche qua:
http://support.apple.com/kb/HT1411 con batteria (come nel video) dopo 5 secondi il mac emette un beep strano e parte regolarmente... senza batteria.. boo.. ora provo a vedere se si carica tutto http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT sembra ok
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nada. . .
sempre a loop carica/caricando . . . eppure ho seguito le istruzioni edit: forse ce l'ho fatta.. ora rimane carica. . .
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 09-12-2008 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
togli la batteria e stacca il cavo alimentazione tieni premuto per 5 secondi il tasto accensione rimetti batteria e ricollega il cavo alimentazione premi il tasto di accensione e rilascialo subito premi subito contemporaneamente dopo aver sentito il bong, i tasti mela, alt, p, r mantenendoli premuti contemporaneamente sino a quando non senti di nuovo il bong(ci metterà qualche secondo e lo schermo di apparirà alla massima luminosità dopo questa operazione... se non recuperi il 100% della batteria con queste operazioni considera che l'usura ne limita le caacità di ricaricarsi totalmente.... p.s.:ricordati di fare tutti gli aggiornamenti software per il tuo mac prima di fare ogni altra operazione... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi 'visuale' è meglio.. vediamo intanto grassie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è giusto che comunque prima l'indicatore della batteria arrivava a 10 minuti.. e ora a 20 il mac si spegne di botto.. ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
di nuovo . . batteria fissa al 99%
secondo me il reset smc non funziona o non è il mio caso. il reset della pram gira, resetta qualcosa ma non penso sia il colpevole
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

in italiano?
e poi 'visuale' è meglio..