|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Vulnerabilità uTorrent
Ciao a tutti,
vorrei procedere all'installazione dell'applicativo uTorrent (versione 1.7.7 italiano) su piattaforma Windows 2K o XP, ma non dispongo di informazioni sufficienti sul livello di protezione che tale programma garantisce ai suoi utilizzatori. In particolare viene aperta una porta di comunicazione dedicata alle operazioni di download e upload dei files, con possibilità di definire, nelle opzioni di configurazione, due cartelle separate per i flussi entranti ed uscenti. Secondo voi, l'utilizzo congiunto di un firewall (tipo ZoneAlarm), può essere sufficiente a contrastare tentativi di intrusione? Vi ringrazio per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nella mia ignoranza so che utorrent è forse il più sicuro fra i software P2P.
Avere un firewall acceso mentro usi tali programmi, anche se configurato al meglio comunque limita, se pur a volte impercettibilmente, la velocità di UP e DOWNload. Se può rassicurarti io non ho mai avuto un firewall (neanche quello di XP) attivo, per il semplice motivo che il mio pc è MOLTO vecchio, e quindi ci faccio girare solo l'indispensabile, e nonostante ciò, non ho MAI registrato "attacchi" tramite utorrent (che lascio connesso 24/24). Ultima modifica di epa : 10-06-2008 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
account limitato, sistema operativo aggiornato, antivirus aggiornato, firewall software di buon livello (tra i free i meritevoli sono Comodo-Firewall o Online Armor), antispyware aggiornato (magari due così hai molta piùefficacia)..
e sei a un ottimo livello di protezione, ancora meglio se possiedi un router
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
le liste anti anti-p2p sono sostanzialmente inutili come protezione dai controlli delle autorità (dalle società estere pure, ma oramai è risaputo che da noi le loro intercettazioni sono, per ora, illegali).
Ultima modifica di strassada : 11-06-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
mi spiace solo che peerguardian non funzioni su vista |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.