|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema all'avvio (GRUB Loading stage1.5.) Error 17
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere:
All'avvio mi compare a schermo: Searching for Boot Record from IDE-0..OK GRUB Loading stage1.5. GRUB loading, please wait... Error 17 Ho 3HD: 1) HD Maxtor da 160GB S.O. Windows XP Professional con SP3 (Master) 2) HD Seagate da 120GB S.O. Windows Vista 32bit con SP1 (Slave) Questi 2 HD sono collegati su primo canale IDE 3) HD Seagate da 160GB S.O. UBUNTU - 8.04-desktop-i386 (Slave) Questo HD è collegato sul secondo canale IDE come Slave perchè come Master c'è impostato il DVD+/-RW DL Se disconnetto il 2° HD (quello con vista) GRUB non mi da problemi all'avvio e mi visualizza l'elenco di scelta del S.O.(elencandomi vista anche se non presente l'HD). Come posso risolvere questo problema? ![]() Se qualcuno mi sa essere di aiuto lo ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma su quale hd è il grub? quando sono collegati tutti da quale hd è impostato il boot? e quando togli il secondo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, a me dava lo stesso problema..ho disabilitato la funzione "Sistema operativo plug and play" da bios e ha ricominciato a funzionare
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
ciao,
vedi dove è installato il grub poi nel bios devi settare come primo hd di boot quello dove risiede grub.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Ciao puoi postare gli output dei comandi
da terminale digita Codice:
sudo fdisk -l Codice:
sudo cat /boot/grub/menu.lst Codice:
sudo cat /boot/grub/device.map
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.