|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio portatile con determinate caratteristiche
Salve a tutti, dovrei prendere un portatile per uso quotidiano, office, navigazione, foto, musica, video, ecc.
Uso ludico: sporadico, però vorrei cmq mettere una scheda video buona. Avrei visto un paio con la 8400, ma ho letto che non va bene per i giochi. Ecco le caratteristiche che cerco: Core 2 Duo almeno 1.8 ghz 3-4 GB RAM 6800 GT 256 MB o superiore HD 250 GB (la norma credo) E a seguire una dotazione normale, cioè webcam, wifi, usb, ecc., niente di particolare. Ho già configurato il Dell XPS 1530, ma non piace moltissimo dal punto di vista estetico (il portatile è per la mia lei, io lo sfrutterei ogni tanto visto che per adesso non ne ho l'esigenza). Il budget è max 800 €, non di più. Quali modelli mi consigliate, scartando i costosi Sony ![]() ![]() Grazie, ciao! Ultima modifica di X800pro : 08-06-2008 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che ne dici di un acer as5920g ha una NVIDIA 8600 e tutto viene sui 700 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto mi garba, anche esteticamente, il 6920, ottime caratteristiche, si parte dal 2.0 ghz, 4 gb ram e una GeForce 9500M GS da 512 m b ram. Nota dolente: dai 920 € in su. Troppo, sforo il budget. O aspetto che cala il prezzo... sentivo che a fine giugno uscivano dei notebook di nuova "generazione"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi aggiungo al thread per chiedere un consiglio... mi si è rotto il portatile all'improvviso, partiti cristalli e scheda video, fuori garanzia da 1 mese
![]() Ora, la mia necessità è un pc che mi possa essere utile per lo studio (quindi pacchetti tipo office e in grado di supportare eventuali programmi di progettazione -come autocad-), che abbia una buona autonomia e che sia compatto e leggero (pensavo a un 14" massimo). Non nego che, da musicista, mi attira parecchio il macbook, considerando l'offerta attuale da mw, però leggendo i thread è sconsigliato per il rapporto qualità-prezzo. Son davvero confusa, mi ocnviene fare un buon investimento "a lungo termine" o, considerando che la spesa è imprevista e avrei chiesto il mac come regalo di laurea (quindi almeno un annetto ancora), mi conviene guardare eventuali muletti? ![]() vi ringrazio davvero...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Tutti a 799€
SONY VAIO NR21Z/S Core 2 Duo T8100 - RAM 3 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 8400M GT - 15.4" Schermo panoramico TFT X-black ASUS X53SR-AP131C Intel Core 2 Duo T7250 - RAM 3 GB - ATI Mobility Radeon HD 2400 128MB dedicati -HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - SIM Card slot HEWLETT PACKARD DV6795EL Processore Intel Core 2 Duo T8100 - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 8400M GS - HDMI Purtroppo devi accontentarti...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'Hp avevo già trovato quel modello, è interessante, anche come prezzo credo non sia esagerato per quel che offre ed esteticamente mi/ci piace. Però ho notato una cosa strana... ho visto sul volantino di media*orld il modello HP Pavilion dv6822el a 800 € in offerta. Questo ha le stesse identiche caratteristiche del dv6795el, tranne per l'HD del primo che è di 320 GB, come mai? Potete verificarlo da qui e qui. Sul sito hanno anche lo stesso prezzo, anche esteticamente sembrano uguali (magari però è solo la foto indicativa...), però sul volantino il 6822 è a 800 €, l'offerta parte dall'11 giugno. Possibile che sia praticamente lo stesso portatile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.