Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 16:40   #1
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Consiglio portatile con determinate caratteristiche

Salve a tutti, dovrei prendere un portatile per uso quotidiano, office, navigazione, foto, musica, video, ecc.
Uso ludico: sporadico, però vorrei cmq mettere una scheda video buona. Avrei visto un paio con la 8400, ma ho letto che non va bene per i giochi.

Ecco le caratteristiche che cerco:

Core 2 Duo almeno 1.8 ghz
3-4 GB RAM
6800 GT 256 MB o superiore
HD 250 GB (la norma credo)

E a seguire una dotazione normale, cioè webcam, wifi, usb, ecc., niente di particolare.

Ho già configurato il Dell XPS 1530, ma non piace moltissimo dal punto di vista estetico (il portatile è per la mia lei, io lo sfrutterei ogni tanto visto che per adesso non ne ho l'esigenza).
Il budget è max 800 €, non di più.

Quali modelli mi consigliate, scartando i costosi Sony e gli odiati Asus ?

Grazie, ciao!

Ultima modifica di X800pro : 08-06-2008 alle 14:51.
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:39   #2
lupinIII_
Senior Member

L'Avatar di lupinIII_

che ne dici di un acer as5920g ha una NVIDIA 8600 e tutto viene sui 700 euro
lupinIII_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:00   #3
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da lupinIII_ Guarda i messaggi
che ne dici di un acer as5920g ha una NVIDIA 8600 e tutto viene sui 700 euro
Non piace esteticamente, quel bianco/grigio della zona tastiera...

Piuttosto mi garba, anche esteticamente, il 6920, ottime caratteristiche, si parte dal 2.0 ghz, 4 gb ram e una GeForce 9500M GS da 512 m b ram.

Nota dolente: dai 920 € in su. Troppo, sforo il budget.
O aspetto che cala il prezzo... sentivo che a fine giugno uscivano dei notebook di nuova "generazione"...
Old 09-06-2008, 08:43   #4
f_L_a
Member

L'Avatar di f_L_a

Iscritto dal: Jul 2006
mi aggiungo al thread per chiedere un consiglio... mi si è rotto il portatile all'improvviso, partiti cristalli e scheda video, fuori garanzia da 1 mese
Ora, la mia necessità è un pc che mi possa essere utile per lo studio (quindi pacchetti tipo office e in grado di supportare eventuali programmi di progettazione -come autocad-), che abbia una buona autonomia e che sia compatto e leggero (pensavo a un 14" massimo).
Non nego che, da musicista, mi attira parecchio il macbook, considerando l'offerta attuale da mw, però leggendo i thread è sconsigliato per il rapporto qualità-prezzo.
Son davvero confusa, mi ocnviene fare un buon investimento "a lungo termine" o, considerando che la spesa è imprevista e avrei chiesto il mac come regalo di laurea (quindi almeno un annetto ancora), mi conviene guardare eventuali muletti?
vi ringrazio davvero...
Old 09-06-2008, 11:56   #5
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Tutti a 799€

SONY VAIO NR21Z/S
Core 2 Duo T8100 - RAM 3 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 8400M GT - 15.4" Schermo panoramico TFT X-black

ASUS
X53SR-AP131C
Intel Core 2 Duo T7250 - RAM 3 GB - ATI Mobility Radeon HD 2400 128MB dedicati -HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - SIM Card slot

HEWLETT PACKARD
DV6795EL
Processore Intel Core 2 Duo T8100 - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 8400M GS - HDMI

Purtroppo devi accontentarti...
Old 09-06-2008, 18:43   #6
lupinIII_
Senior Member

L'Avatar di lupinIII_

Quote:
Originariamente inviato da f_L_a Guarda i messaggi
mi aggiungo al thread per chiedere un consiglio... mi si è rotto il portatile all'improvviso, partiti cristalli e scheda video, fuori garanzia da 1 mese
Ora, la mia necessità è un pc che mi possa essere utile per lo studio (quindi pacchetti tipo office e in grado di supportare eventuali programmi di progettazione -come autocad-), che abbia una buona autonomia e che sia compatto e leggero (pensavo a un 14" massimo).
Non nego che, da musicista, mi attira parecchio il macbook, considerando l'offerta attuale da mw, però leggendo i thread è sconsigliato per il rapporto qualità-prezzo.
Son davvero confusa, mi ocnviene fare un buon investimento "a lungo termine" o, considerando che la spesa è imprevista e avrei chiesto il mac come regalo di laurea (quindi almeno un annetto ancora), mi conviene guardare eventuali muletti?
vi ringrazio davvero...
se sei sulla stessa scia di questo thread e quindi per una spesa di circa 800 euro,mi sa che nn trovi molto per il tuo utilizzo...nel senso che se devi lavorarci con autocad ,programmi 3D e fare musica di certo ti servono almeno 3-4 giga di ram e una buona scheda video...specifica quindi il tuo budget e se hai particolari richieste sulle porte e altro (in caso apri un altro thread)
lupinIII_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:58   #7
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Tutti a 799€

SONY VAIO NR21Z/S
Core 2 Duo T8100 - RAM 3 GB - HDD 250 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GF 8400M GT - 15.4" Schermo panoramico TFT X-black

ASUS
X53SR-AP131C
Intel Core 2 Duo T7250 - RAM 3 GB - ATI Mobility Radeon HD 2400 128MB dedicati -HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - SIM Card slot

HEWLETT PACKARD
DV6795EL
Processore Intel Core 2 Duo T8100 - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Wi-Fi - Webcam - NVIDIA GeForce 8400M GS - HDMI

Purtroppo devi accontentarti...
ciao, allora gli asus li scarto a priori...

Per l'Hp avevo già trovato quel modello, è interessante, anche come prezzo credo non sia esagerato per quel che offre ed esteticamente mi/ci piace.
Però ho notato una cosa strana... ho visto sul volantino di media*orld il modello HP Pavilion dv6822el a 800 € in offerta. Questo ha le stesse identiche caratteristiche del dv6795el, tranne per l'HD del primo che è di 320 GB, come mai? Potete verificarlo da qui e qui.
Sul sito hanno anche lo stesso prezzo, anche esteticamente sembrano uguali (magari però è solo la foto indicativa...), però sul volantino il 6822 è a 800 €, l'offerta parte dall'11 giugno.
Possibile che sia praticamente lo stesso portatile?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian