|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
moduli DDR2 da 800MHz su scheda asus da 533MHz --> aiuto
Salve a tutti. Ho un desktop un po' datato ma che va ancora a meraviglia, più che sufficiente per le mie esigenze, assemblato in questo modo:
mobo: ASUS p5ad2-e premium cpu: pentium 4 530 3GHz ram: 2x512 Mb pc4200 Il mese scorso ho voluto provare Need for Speed pro street e, nonostante il mio scetticismo e la scheda grafica x300 da 32 Mb di ram, con i dettagli medi andava tutto a meraviglia. Ora vorrei aggiungere un po' di memoria, quindi ho acquistato per un prezzo veramente ridicolo 2 moduli samsung pc6400 800 MHz da 1Gb l'uno, credendo che la scheda avrebbe usato la ram alla velocità che è in grado di gestire (la mia mobo dovrebbe arrivare fino a 667 MHz, ma mi andrebbe benissimo anche 533), ma evidentemente sono stato ingenuo a pensare che il settaggio sarebbe stato automatico. Inutile dire che ho provato numerose combinazioni per i parametri del bios, anche quelle da anni 90, ma il computer non ne vuole sapere di avviarsi con i nuovi moduli. A volte mi avvisa di un cpu overclock fault, altre volte si pianta sulla sul brand asus del bios e non si muove più. C'è qualcuno che mi può aiutare a configurare il bios in modo che possa usare i nuovi moduli, magari insieme ai vecchi pc4200 per arrivare a 3Gb? Grazie mille per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno che sappia consigliarmi sul da farsi? Oppure che riesca a segnalarmi qualche link da consultare? Io non riesco proprio a fare più di quello che ho fatto, ma deve esserci un modo. Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.