|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Help] Partizione scomparsa
Ciao a tutti, durante l'installazione di windows xp su un HD IDE da 60GB diviso in due partizioni da 30GB ciascuna,al momento di cancellare la partizione per ricrearla e successivamente installarci il Sistema operativo, ho accidentalemtne selezionato la seconda partizione e non sò cosa diavolo abbia combinato ma è sparita del tutto!
Nella partizione che è rimasta ho installato windows tutto in maniera regolare, dopodichè ho provato a controllare da Gestione disco per vedere se la partizione scomparsa ci stava ma non era allocata, invece non compare proprio infatti da Gestione disco di windows vede solo la partizone da 30Gb del SO. Ho provato anche dal bios ma idem, vede solo la partizione da 30Gb, i vari software consigliati nella guida di questo forum (tra cui anche partition magic 8) sul recupero partizioni\dati non vedono l'altra partizione.....insomma un hd da 60gb è diventanto da 30 possibile? Cè qualche metodo, procedura o software per far riapaprire questa partizione scomparsa o mezzo hard disk è andato in fumo? Grazie mille per l'aiuto
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Testdisk te la recupera interamente se non ci hai fatto sopra manocre strane
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho già provato con testdisk, solo ceh quando lo avvio mi vede solo la partizione da 30gb quella con il SO. Forse sbaglio io ad usarlo visto che non ho mai adoperato programmi di questo tipo, devo seguire una procedura in particolare? Io di manovre strane non ne ho fatte (apparte la magia di far sparire 30gb di partizione nel nulla)
![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ora ho il muletto smontato e non posso provare, vado un po' a memoria
Devi fare la scansione delle unità logiche del disco e dovrebbe vederti anche l'altra partizione, dopo di che gli dici di scriverla sul disco... magari sono due o tre passaggi, ma adesso non ricordo il tutto alla perfezione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.