|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Info per vacanza in Austria
Ciao a tutti, per quest'estate abbiamo prenotato una settimana in un albergo austriaco. Avrei qualche domandina da fare (anche stupida) a chi è pratico del posto:
- le prese di corrente sono come quelle italiane (dovrei attaccare un fornelletto per scaldare il latte del pupo) - ci sono pedaggi da pagare per le autostrada? Come funziona? Ci sono i caselli come qui da noi o si fa in altro modo? - l'accoglienza verso gli italiani com'è? Negli alberghi (Tirolo) capiscono l'italiano? Grazie a tutti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sono stato io Austria nel 2004.
1) le prese non ricordo. so che ho un adattatore, ma non ricordo se l'ho usato... ![]() 2) si paga un pedaggio iniziale sottoforma di un'etichetta che ti appiccicano sul parabrezza. Si chiama Vignette e lo trovi ovunque, in particolare prima della vecchia dogana 3) io sono stato sempre ben accolto ovunque, molti capiscono anche l'italiano... al massimo me la cavavo con l'inglese. Buon viaggio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie 1000 !!!!
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Austria
Ciao storr,
sn in Austria quasi tutti i mesi (è un Paese fantastico), qndi ti posso rispondere con cognizione di causa. 1) le prese sn le prese tedesche (quelle tonde), se la struttura è moderna la presa è usabile sia con prese tedesche sia con prese italiane ma con solo 2 spinotti, se l'elettrodomestico che vuoi usare ne ha 3 (la terra) devi usare un adattatore 2) la Vignette è di min 10gg e costa 8euro circa, nn ricordo con precisione ora, e ti permette di viaggiare su tt le autostrade austriache. Va comperato subito, appena varcato il confine, la polizia è appostata subito dopo il confine nelle autostrade per beccare i "furbi" italiani che pensano di poter scroccare le loro autostrade. Il tagliando lo trovi al primo distributore di benzina sul confine o subito dopo. 3) l'italiano non è parlato (nonostante siamo fra i maggiori turisti) e l'inglese è parlato solo nelle strutture alberghiere. Difficilmente fermando qlk1 x strada ti dirà ke parla inglese, ti rispondono tt di no, anche se magari lo parlano, nn t preoccupare, nn sn scorbutici, sn fatti così, basta essere educati e ti accoglieranno bene. Se servono altre info chiedi pure Ultima modifica di fra_italia : 05-06-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per le preziose informazioni. Noi abbiamo prenotato in un albergo che si trova a Neustift. Conosci il posto per caso? Da lì cosa si può visitare (città) che non siano lontanissime? Per le indicazioni in auto da un posto all'altro le indicazioni stradali sono chiare?
Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sn d fretta, t rispondo con + calma qsta sera.
Intanto alcuni consigli: 1) rispetta il limite di velocità sulle extra-urbane e sulle autostrade, i controlli ci sn, nn scherzano. Se commetti un'infrazione essendo straniero la multa la devi pagare subito all'agente che ti ha fermato (non vale questo discorso per i parcheggi a pagamento), in caso contrario ti sequestrano il veicolo. Poi potrai fare ricorso e se avevi ragione ti restituiranno i soldi. 2) le indicazioni stradali ci sono, stiamo parlando dell'Austria non dell'Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma tornando a parlare delle prese, se io mi porto degli apparecchi con delle prese Siemens (fornelletto per scaldare il latte del pupo) che tipo di adattatore mi devo portare?
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
http://www.viaggiatori.net/turismoes...nte_elettrica/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.