|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Downgrade to Xp sony VGN-FZ38M
Ciao ragazzi, ho da pochissimo preso un Sony vaio fz38m con intel core duo t8100, 4 gb ram, 200gb HD, nvidia 8400m gt, e lettore bluray masterizzatore dvd/cd!
ora di default trovo installato windows vista, ma vorrei mettere Xp al posto di vista! che voi sappiate ci sono problemi? dove posso trovare i driver? saluti Winner
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
con tutto il rispetto anche io ce l'ho questo portatile e va benone vista xp è superato!!!
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao winnertaco doresti trovarli nel sito sony se fornisce il supporto drivers online.....altrimenti armati di pazienza....segnati la componentistica presente e scarica i driver direttamente dai siti produttori
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao!
Ho comprato lo stesso portatile e ho appena finito di fare il downgrade... Intel(R) GM965 Express Chipset --> http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-025753.htm NVIDIA --> http://drivers.softpedia.com/get/GRA...Go-15655.shtml Modem --> http://esupport.sony.com/US/perl/swu...d=2725&os_id=7 wireless--> http://www.opendrivers.com/freedownl...-download.html Camera (Vista = xp ) --> ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOW.../FZ29/DRIVERS/ Sound --> http://www.codedworld.com/download/e...ver/48321.html Per altri diriver puoi usare questi: ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOW.../FZ29/DRIVERS/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Guarda qui, c'è scritto tutto quanto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
grazie ragazzi,
grazie a voi e al thread ufficiale sono riuscito a fare il downgrade correttamente, solo un problema è rimasto! la regolazione della luminosità, se vado sotto alla 2 tacca il monitor si spegne e non si riaccendono più le lampade ammeno che non collego un monitor esterno o riavvio il pc!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che driver hai usato per la scheda audio e per i tasti di funzione rapida?
perchè io non riesco a farli funzionare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io vorrei acquistare un fz38m ma se non ci sono tutti i drivers e le applicazioni (fn keys, risparmio energia, etc...) me la penso un po! Avete risolto voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Alla fine risolto tutto, funziona tutto perfettamente,
ottimi i driver da sony asia, puoi leggere questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Potresti linkarmi proprio la pagine di sony-asia da dove hai scaricato tutto?
Grazie mille anticipatamente. PS. C'è qualcosa del portatile che non ti è piaciuta? Qualcosa di cui non sei rimasto soddisfatto? Con Xp te li vede tutti e 4gb di RAM? La durata della batteria? Se c'è qualche altra cosa che non ti piace .. fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per quanto riguarda i driver sony: http://www.sony-asia.com/support/download/240670
Xp a 32bit, non può vedere tutta la ram, ci sono molti 3d a riguardo. Non ho ancora provato la batteria, per ora ho sempre usato solo la corrente... Ho avuto qualche problema a installare scheda audio e modem, ma dopo alcuni tentativi ci sono riuscito... segui cmq le guide che trovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Si avevo visto anche io qualche thread su xp a 32bit che non vede più di 3gb di ram... anche se ancora qualche dubbio su questa cosa mi rimane!
Per quanto riguarda i tasti fn (controllo luminosità soprattutto) funzionano? Il Vaio Power Management (per il risparmio energetico) funziona? Scusami se ti faccio perdere del tempo con queste domande, ma prima di posarci i soldini me la devo pensare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per i tasti funzione ti saprò rispondere fine sett, perkè ora sono fuori casa..
Invece il Power Management funziona tranquillamente ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
se diasbiliti l'audio, al riavvio è ancora disattivato? mi dici dove hai preso le utilty?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema installazione xp
Ciao a tutti, ho appena acquistato un vaio fz38m, tutto bellissimo, ma vorrei sostituire vista con xp.
Inserendo il cd di xp in avvio ad un certo punto l'installazione si interrompe e appare il seguente messaggio: nessuna unità disco installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Come si fa ad andare avanti? Dal momento che moti sono riusciti ad installare correttamente xp, c'è qualcuno che mi spiegherebbe passo passo cosa devo fare? Mi scuso subito se se ne è già parlato da qualche parte, ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo. E' abbastanza urgente, sono nelle vostre mani, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non c'è cosa peggiore che andare indietro come i gamberi...
![]() ![]()
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Non ti rileva nessun disco fisso perche non avrai integrato i driver sata nel cd di installazione di windows.. leggi questa guida che ti spiega come fare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
volevo chiederti un'informazione se possibile... anche io stò per comprare il Sony VGN-FZ38M e anche io vorrei mettere l'XP al posto del Vista ho notato che nel link che hai lasciato per i driver,non compare tra i modelli il __38M, ma solo VGN-FZ32G, VGN-FZ35G, VGN-FZ35S, VGN-FZ37G, VGN-FZ38GU, VGN-FZ35M, VGN-FZ35GN vanno ugualmente bene? e poi per quanto riguarda i driver SATA\RAID come hai risolto il problema? leggendo qui, sempre dal link dei driver sony ,è presente anche questo... SATA Driver 1. Please find one external floppy disk drive and connect with the unit. 2. Please insert a blank formatted floppy disk into the external floppy disk drive, and unzip the download Zip file. 3. Please copy these 8 unzip files to the blank formatted floppy disk. 4. Start the Microsoft Windows Operating System setup by booting from the installation CD. 5. At the beginning of the Operating System setup, press theF6 key to install a third-party SAST or RAID driver. 6. When prompted, insert the floppy disk with the SATA driver files. 7. After reading the floppy disk, the SATA Controller will be presented. Select this driver to install l (Please choose option 2). Finish the Windows? Operating System installation and install all necessary drivers. ma come faccio a inserirli?questi driver SATA sono all'interno del download di 145 Mega? li devo prendere da qui e metterli in un floppy??? Ultima cosa(scusami ti prego ![]() Grazie per l'aiuto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao amici...
io ho scaricato i driver del VAIO VGN-FZ38M dal sito sony asia, ma ho dei problemi. Non riesco a far funzionare l'hdmi, non mi funziona la regolazione del volume e i tasti s1 e av mode. Vi ringrazio in aticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.