|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lega Nord e il Ponte sullo Stretto
Sono calabrese, ma condivido le parole di Castelli. Più che altro spero che la Lega metta i bastoni tra le ruote, sto ponte non lo voglio
![]() Scherzi a parte, sarebbe un disastro economico di proporzioni bibliche e un succoso regalo alle mafie ![]() Ponte stretto: Castelli, prima nord Siamo federalisti, risorse per costruirlo non sottratte a noi (ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 1 GIU - 'Il ponte sullo Stretto potra' partire un minuto dopo l'avvio delle grandi infrastrutture del nord', afferma Castelli. 'Se i siciliani e i calabresi - afferma il sottosegretario alle Infrastrutture parlando a Pontida - hanno scelto di fare il ponte noi non diciamo nulla perche' siamo federalisti. Deve essere, pero', chiaro che le risorse per la realizzazione del ponte non devono essere sottratte alle infrastrutture del nord'. Ultima modifica di Marilson : 01-06-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Per quanto possa concordare con il fatto che un ponte che da una parte e dall'altra dà sul nulla (nulla inteso come completa mancanza di infrastrutture), sia inutile.
E che prima andrebbero effettuati lavori di infrastutturizzazione (si dice? esiste? ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
si ma in Grecia non hanno la mafia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non stavoparlando di quello, l'ho anche specificato.
Ma in ogni caso la soluzione alla mafia non è bloccare tutto e non fare nulla. E' fare tutto preoccupandosi che non ci siano infiltrazioni mafiose. Capisco che in Italia questo discorso sia irrealistico. ma non si può pensare di battere la mafia mandandole il segnale 'non faccio nulla perchè ho paura che tu possa metterci lo zampino'. Anzi, è proprio il segnale di debolezza che la mafia usa per legittimarsi agli occhi del povero cittadino che a quel punto si vede offerto un servizio migliore dalle associazioni mafiose piuttosto che dallo stato. PS. Non credo che in Grecia non abbiano problemi di crimine organizzato. Creto, magari non è grave quanto il nostro, ma non credo siano esenti da.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In Grecia, che è un paese normale, se qualcuno si avvicina ai cantieri sono guai, così come in germania, francia o praticamente ovunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E in ogni caso una soluzione potrebbe anche essere quella di appaltare tutto all'estero. Facciamo il ponte sullo stretto? Chiamiamo la società che ha fatto quello in Grecia (o da qualsiasi altra parte del mondo). Vogliamo costruire discariche e/o inceneritori? Chiamiamo qualche azienda tedesca che ha già costruito in Germania. E' triste, ma se questa è l'unica via... E poi si, che si smetta di parlare di stato fascista se 'con la forza' prendono e spostano di peso i manifestanti che bloccano le strade. E' anche poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() ricordo che il ponte avrebbe una tratta alta velocita'.. in sicilia combattiamo fra l'elettrificata a doppi binario e quella a carbone...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 01-06-2008 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma il nostro presidente del consiglio in campagna elettorale ci ha tenuto a precisare che il ponte lo deve fare una società italiana (Impregilo ndr) per una "questione di prestigio" ed ha provveduto personalmente a fare in modo che le imprese italiane siano in vantaggio. A casa mia questo è un reato e si chiama corruzione e turbativa di asta, e si dovrebbe finire dentro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Mi piacerebbe sentire i commenti di Lombardo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ma castelli questo lo conosce?
![]() Quote:
http://74.125.39.104/search?q=cache:...=it&lr=lang_it Vers. Pdf http://www.regione.sicilia.it/TURISM...liaTunisia.pdf
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 01-06-2008 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sapete il tempo minimo in ore, previsto per andare da Trapani a Siracusa?[ferrovia]
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...9,5.031738&z=8 rimini - varese sono circa 4 ore al massimo 10 ore e qualche minuto ....[ferrovia] http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...,10.063477&z=7 Le mappe riguardano la distanza stradale, e sono come metro di misura...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 01-06-2008 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
OT: ma un poste sullo stretto di bering a chi serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma senza ponte, senza centrali nucleari, senza inceneritori
l'IMPREGILO come fa a mangiarsi i soldi degli italiani ?? erndiamoci conto ceh ste grandi opere sono un businness notevole non solo per le mafie ... ah... al sud han tolto i soldi per le strade e le ferrovie normali... però il ponte glielo fanno... CONTENTI dello scambio SICILIANI E CALABRESI, contenti tutti!! a 'sto punto però m'associo al leghista pensiero: NON CON I SOLDI DEL NORD. chissà che responsabilizzando la gente onesta del sud si riesca a togliere il foraggio alle solite vacche grasse.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-06-2008 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
giusto per dare un esempio e restare in gracia (immagino ti riferissi al ponte Rion-Antirion) lo stadio olimpico di atene l'ha fatto la cimolai...
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.