|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Piramidi in Bosnia
Mi sembra ci fosse già un thread su questo argomento ma non lo trovo.
Non so se la cosa sia vera o no comunque, ho sentito parlare di questa cosa circa un anno fa, e secondo me è una cosa incredibilmente interessante, anzi mi sembra strano che se ne parli così poco. Ma quello che trovo stranissimo è che soltanto adesso abbiano iniziato a scavare. In tutti questi anni non avevano mai notato la somiglianza con le piramidi? So che voyager (il programma della rai) non è un programma scientifico vero e proprio comunque QUI si parla appunto di queste "piramidi". Sapete se da qualche parte si possano rivedere le puntate già trasmesse? Ultima modifica di maxfl : 14-12-2006 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se fosse vero.....sarebbe a dir poco impressionante! Altri documenti/fonti a riguardo? La Bosnia è qui vicino, possibile che non se ne sia parlato altrove? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
http://www.ipetitions.com/petition/NoPyramidsInBosnia/
MAH.....nemmeno questi (che sono contrari) però mi sembrano tanto neutri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Perchè i popoli antichi facevano sempre piramidi?
Perchè la piramide è il modo più semplice di tirar su costruzioni dalle dimensioni imponenti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ue', mi stavate aspettando al varco
Cmq penso che per datare l'eta' di quelle piramidi nello specifico si possa procedere anche per altri modi che non sia la datazione sul pezzo di roccia: per esempio, partendo dall'analisi dello strato che ricopre le piramidi stesse. Credo eh, poi che ne so, io mi occupo di computer, non sono mica Martin Mystere
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Di solito si cerca di trovare qualcosa di "organico" (legno, tessuti...) e si fa la datazione con il carbonio 14; per le rocce sinceramente non ne ho idea
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
up
Voyager ne ha parlato l'altra sera.. Stanno scoprendo cose interessanti, dicono che la fine degli scavi dovrebbe essere per il 2012.. strana coincidenza.. La cosa più impressionante è che sta piramide per diventare una collinetta è rimasta sott'acqua per non so quanti migliaia di anni! A quanto pare i blocchi sono fatti in calcestruzzo ed è stato utilizzato un collante per unirle... Si è scoperta ai piedi della piramide una strada lastricata e pensano che lungo la facce della piramide ci fosse una sorta di canale per convogliare le acque piovane. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si,Voyager ne ha parlato diverse volte.Sono più grandi di quelle egizie e allineate con esse.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Prima di parlare di come sono state costruite bisognerebbe stabilire se sono artificiali o meno , dalle foto mi sembra sia normale roccia fessurata .
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche una sorta di conca rettangolare e la raccia analizzata se viene indicata come calcestruzzo vuol dire che non è naturale o no?
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Incredibile, non sapevo ancora di questa scoperta
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Il calcestruzzo pozzolanico ad esempio si può formare in natura....così a occhio ora come ora sono più propenso all'origine naturale..aspetto altre info..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Visto che ne ha parlato Voyager... direi che e' quasi cicuramente una bufala.
Aspettiamo fonti piu' autorevoli... come Topolino o Novella 2000. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.