|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[C++] stringhe senza la dimensione massima
potreste spiegarmi in maniera elementare come creare stringhe senza inserire la dimensione massima con c++? se on ho capito male devo usare malloc cosa che ovviamente non so fare..
dovrei usare un espressione simile? char *strin; register int i; /*se puo' memorizza in un registro la variabile i*/ strin = (char *) malloc(80 * sizeof ( char )*dim); scanf("%s",stringa); e poi nelle parentesi quadre delle stringhe che scrivo? le lascio vuote? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma usare la libreria string?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scusami ma non ho scritto bene ora???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
, sicuro di non aver visto fischi per fiaschi? apparte quello, ti ripeto che è meglio usare la libreria string, che ha semplicificato tantissimo la vita per la gestione delle stringhe
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora vorrei unire questo programma
#include <stdio.h> #include <string.h> #include<stdlib.h> main() { char **array, *string, c; int num, lungh, i, j; for (i=0; i<num; i++){ printf("inserisci la lunghezza della stringa: "); scanf("%d", &lungh); getchar(); if (lungh==0){ break; } string=(char *)malloc((lungh+1)*sizeof(char)); array[i]=(char *)malloc((lungh+1)*sizeof(char)); j=0; while((c=getchar())!='\n'){ if(j<lungh){ string[j]=c; //*(array[j])=c; j++; } } //*(array[j])=' 0'; string[j]=' 0'; //strcpy(array[i], string); printf("%s \n", string); //printf("%s \n", *array); array++; } } a questo programma facendo magari diventare quello di sopra un sottoprogramma.. //inclusione librerie #include<iostream.h> //dichiarazione funzione scambio(sottoprogramma) void scambio(char s[10],char t[10]); main() { //dichiarazione della stringa(una stringa è un insieme di caratteri) //si dichiara come un vettore di caratteri cioè char(carttere) nomevariabile //e tra []la lunghezza massima(in questo caso 30) char s[30],t[30]; //lettura due stringhe cout<<"Inserire stringa 1:"; cin>>s; cout<<"Inserire stringa 2:"; cin>>t; //richiamo della funzione scambio passando come parametri le due stringhe scambio(s,t); return(0); } //funzione scambio void scambio(char s[30],char t[30]) { //dichiarazione variabili //app è la stringa di appoggio per scambiare i valori int i; char app[30]; //ciclo for che va da 1 a 30(lunghezza massima stringa) for(i=0;i<=30;i++) { //si scambiano i valori delle stringhe app[i]=s[i]; s[i]=t[i]; t[i]=app[i]; } //facciamo uscire a video le due stringhe invertite cout<<"Stringa 1 : "<<s<<endl; cout<<"Stringa 2 : "<<t<<endl; } ho provato a mettere al posto di 30 lungh ma purtroppo mi da errore.. mi sto esaurendo!!! mi aiutate?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che senso ha fare un simile miscuglio di C e C++?
Perché non usi gli strumenti che il C++ ti mette a disposizione?! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
perchè non ho idea di quali siano!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ti è già stato detto nell'altro thread, è inutile che continui a chiedere la stessa cosa senza leggere le innumerevoli risposte (tutte identiche). devi usare std::string.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
vuoi programmare in C++ senza conoscer il C++?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
non so perché ma fanno tutti così -.- |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Scusa e cosa dovresti usare su Linux?Non c'è molta scelta
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Sotto windows l'unico ide in italiano che supporta il gcc è proprio il pestifero Dev C++. Di solito i prof hanno paura che consigliando un programma in inglese si rischi di "rallentare" i ragazzi. Qualche prof ha provato anche a consigliare Eclipse ma quando ha visto che dopo 2 mesi di corso quasi tutti ancora non erano riusciti a trovare la pagina del mingw per installarlo, si è arreso. Snobbatissimi invece codeblocks e i tools express della microsoft.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Mica tanto, ci sono anche altri compilatori, prendi quello Intel ad esempio...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Compilation speed for the Links Browser project. There are 76936 lines (including headers). 1950947 lines (67.2 MBytes) are compiled because the same headers are included in many files. TinyCC is about 9 times faster than GCC. Compiler Time(s) lines/second MBytes/second TinyCC 0.9.22 2.27 859000 29.6 GCC 3.2 -O0 20.0 98000 3.4 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non facendo l'università non so che aria tira li però C::B mi sembra una scelta abbastanza azzeccata per cominciare, anche sotto linux. Per quanto riguarda l'inglese invece rimango basito, voglio dire... nelle facoltà informatiche un minimo di inglese mi sembra un prerequisito quindi il linguaggio dell'ide non dovrebbe fare differenza. Nelle facoltà di informatica un minimo di inglese mi sembra sia indispensabile... fossi stato io il prof. me ne sarei sbattuto altamente. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Comunque sul discorso di Code::Blocks e dell'inglese concordo pienamente, meglio lasciar perdere Dev-C++ (ok, per i primi due mesi può andar bene, ma poi è meglio gettarlo alle ortiche). Code::Blocks è già un'IDE più serio, almeno ci si abitua ad un ambiente più adatto alla gestione di grossi progetti. Per quanto riguarda l'inglese, tutti (almeno i professori che ho incontrato io) quelli che ci hanno fatto dei corsi di programmazione ci hanno detto praticamente dalla prima lezione "imparate bene l'inglese: tutti i testi specializzati li troverete in quella lingua", di fatto costringendoci ad impararlo (diverse dispense erano solo in inglese). Il che secondo me è positivo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Alternative che conosco io sono Tendra (che pero' non so in che condizioni sia, visto che non troppo tempo fa non era completamente usabile), e llvm-gcc llvm-gcc, ovvero frontend preso da gcc e backend LLVM (e' nei piani anche un frontend diverso)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

, sicuro di non aver visto fischi per fiaschi?