Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 19:19   #1
Naruto81
Member

Iscritto dal: Feb 2008
SP1, SP2, SP3....COSA SONO???

Buona sera raga!!!
Volevo alcune delucidazioni!!!
E' da un pò di tempo che faccio riferimento a questo forum e molto spesso, nelle discussioni di win xp, vedo che si parla molto di SP1, SP2 ed ultimamente di SP3; vorrei sapere cosa sono e a cosa servono!!!
GRAZIE in anticipo!!!
Naruto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:21   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
SP sta per Service Pack, sono grossi aggiornamenti di Windows. Sp3 è l'ultimo.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:47   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
quando si va su windows update, si aggiorna il sistema operativo.
gli aggiornamenti alla lunga diventano tanti.
dell'ordine di qualche ora solo per scaricarli tutti, poi avverrebbe l'installazione...
nel 2003 venne rilasciato il Service pack 1. semplicemente includeva tutti gli aggiornamenti fatti fino ad allora. se uno doveva installare un sistema nuovo, con un singolo eseguibile aggiornava il sistema alla data di rilascio del SP1.
il SP2 ha portato un rinnovamento generale di tutto il sistema operativo Xp, oltre a includere 100 e passa aggiornamenti rilasciati dopo SP1.
e da SP2 a oggi, gli aggiornamenti sono stati ancora un centinaio.
SP3 include TUTTI gli aggiornamenti rilasciati dal 2001 a oggi, in pratica puoi installare un Xp di quando era nuovo, e aggiornarlo a oggi con soltanto doppioclick sul service pack 3.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:21   #4
Naruto81
Member

Ho capito, avevo capito che erano aggiornamenti, ma non capivo di che tipo!!!
Ora proverò ad andare su win update e scaricare gli aggiornamenti!!!
Un ultima cosa, ma gli aggiornamenti windows xp non se li scarica e li installa in automatico con win installer???
CIAO RAGAZZI E GRAZIE!!!
Old 28-05-2008, 20:26   #5
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quando si va su windows update, si aggiorna il sistema operativo.
gli aggiornamenti alla lunga diventano tanti.
dell'ordine di qualche ora solo per scaricarli tutti, poi avverrebbe l'installazione...
nel 2003 venne rilasciato il Service pack 1. semplicemente includeva tutti gli aggiornamenti fatti fino ad allora. se uno doveva installare un sistema nuovo, con un singolo eseguibile aggiornava il sistema alla data di rilascio del SP1.
il SP2 ha portato un rinnovamento generale di tutto il sistema operativo Xp, oltre a includere 100 e passa aggiornamenti rilasciati dopo SP1.
e da SP2 a oggi, gli aggiornamenti sono stati ancora un centinaio.
SP3 include TUTTI gli aggiornamenti rilasciati dal 2001 a oggi, in pratica puoi installare un Xp di quando era nuovo, e aggiornarlo a oggi con soltanto doppioclick sul service pack 3.
ciao
sicuro?non vorrei dire ma installando sp3 su un xp senza aggiornamenti mi dice che la versione richiesta é almeno xp sp1 quindi direi che non include aggiornamenti del sp1,secondo me
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:30   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
sicuro?non vorrei dire ma installando sp3 su un xp senza aggiornamenti mi dice che la versione richiesta é almeno xp sp1 quindi direi che non include aggiornamenti del sp1,secondo me
li include, li include.
sul technet, parlando della beta si SP3, c'era scritto che SP1 non era necessaria ma "consigliata". questo vuol dire che un pc con SP1 installato ha alcuni servizi/files che a SP3 piacerebbe vedere già attivi nel sistema per aggiornare il tutto. cosa ne dici, può essere? ^^
Old 28-05-2008, 20:38   #7
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

bhe si potrebbe essere e questo spiegherebbe anche perché installando il sp3 su un xp liscio mi mostra la finestra di richiesta del sp1 e non mi fá andare avanti con l'installazione quindi potrebbe cercare solo che alcuni files siano attivi,mi hai convinto
Old 28-05-2008, 20:46   #8
Naruto81
Member

Ma installando questo tipo di aggiornamenti che vantaggi ottengo??
Nel senso ottengo benefici a livello di prestazioni o quant'altro?
A qualcosa serviranno sti aggiornamenti, immagino!! Che tipo di benefici danno??
Vorrei sapere solo a grandi linee, perchè non eero a conoscenza di queste cose e mi incuriosiscono!!!
Cmq vi ringrazio x le risposte raga!!!
Old 28-05-2008, 20:48   #9
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

oltre che a farti usare un sitema piú sicuro le prestazioni aumentano anche specialmente con il sp3 si vedono ad occhio anche il sistema é molto piú reattivo
Old 28-05-2008, 21:32   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Il sistema operativo non è mica un giochino.
in qualsiasi momento, dopo che qualche miliardo di pc contiene un gruppo di files, e questi files vengono studiati, si può venire a conoscenza di "errori di programmazione", di buchi di sicurezza lasciati aperti a ignoti, di migliorie possibili.
ogni programma che si rispetti è seguito attivamente e aggiornato al massimo delle sue possibilità.
non credo che sia mai accaduto, ma un buon team di sviluppatori fa il possibile per tappare tutti i buchi ^^
vale per qualsiasi cosa, altrimenti credo che tutti avrebbero in garage la Fiat Duna e stessero tentando di accendere il fuoco con i bastoncini.
Non sai quanti aggiornamenti ricevono i progetti di veicoli e di strumentazione.

in ogni caso, non è che sono campati per aria. ogni update c'ha il suo bel trafiletto di descrizione, quando lo selezioni su windows update. basta leggere.

ciao

Ultima modifica di Khronos : 28-05-2008 alle 21:35.
Old 29-05-2008, 07:31   #11
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi sorge un dubbio.. Io ho acquistato 2 anni fa il pc con Xp sp2 e l'ho sempre aggiornato. Devo installare Sp3, che Windows Update non mi propone, oppure no ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:57   #12
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

bhe...io lo farei ma ogniuno é libero di pensarla come vuole,ma in fondo credo che gli aggiornamenti automatici per avere il sp3 siano piú o meno 60 mb quindi non costa poi tanto tempo aggiornare al sp3 poi in un secondo momento puoi scaricare o la iso del cd oppure l'eseguibile,sai per ogni evenienza é bene averlo

edit: scusa ho letto meglio solo ora allora se il win update non ti segnala il sp3 e tu dici che lo fai aggiornare sempre di sicuro il sp3 sará giá nel tuo xp,o no?

Ultima modifica di Kundalini : 29-05-2008 alle 14:47.
Old 30-05-2008, 11:29   #13
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
sapete spiegarmi qual è la differenza tra sp3 da 60 mb rilasciato tramite windows update e quella iso da 300 mb?? io suppongo che il quella iso ci siano tutti gli aggiornamenti dal sp1, forse sbaglio??
cmq io sp3 nn l'ho ancora installato, ho visto che ha dato qualche problema
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:03   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se tu vai su windows update, il servizio controlla cosa hai già e ti scarica il rimanente dei pezzi per "convertirti" a SP3. il che, se hai fatto già tutti quelli di SP2 fino ad oggi, è più o meno 60Mb (forse anche meno).
300MB, 360MB, 390MB, è la grandezza dell'eseguibile di SP3 INTERO (varierà per versione di sistema operativo o per ciò che ha dentro, bho.). se tu scarichi quello e lo avvii sul tuo pc già SP2, in ogni caso controlla cosa installare e cosa no.
ciao
Old 31-05-2008, 09:35   #15
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se tu vai su windows update, il servizio controlla cosa hai già e ti scarica il rimanente dei pezzi per "convertirti" a SP3. il che, se hai fatto già tutti quelli di SP2 fino ad oggi, è più o meno 60Mb (forse anche meno).
300MB, 360MB, 390MB, è la grandezza dell'eseguibile di SP3 INTERO (varierà per versione di sistema operativo o per ciò che ha dentro, bho.). se tu scarichi quello e lo avvii sul tuo pc già SP2, in ogni caso controlla cosa installare e cosa no.
ciao
grazie mille hai chiarito tutti i miei dubbi
Old 03-06-2008, 08:54   #16
Naruto81
Member

SP1,SP2,SP3....COSA SONO??? RISPOSTO

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO PARTE A QUESTA DISCUSSIONE, SIETE STATI CHIARISSIMI E AVETE FATTO LUCE NEI MIE DUBBI A RIGUARDO!!!
GRAZIE ANCORA!!!
CIAO!!!
Old 03-06-2008, 09:54   #17
bjm
Member

Iscritto dal: Jul 2006
DOMANDA ???

volevo sapere se il S3 è ora funzionabile con i laptop HP. posso installarlo?
grazie
bjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:03   #18
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da bjm Guarda i messaggi
volevo sapere se il S3 è ora funzionabile con i laptop HP. posso installarlo?
grazie
nn sapevo ci fossero problemi con i laptop hp e il sp 3.
cmq qui c'è la discussione ufficiale sul sp3. sapranno sicuramente risponderti
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian