|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
hd esterno dane elec , non posso traferire file grandi, perchè?
Il mio nuovo hd esterno (un dane elec da 500gb) non mi permette di trasferire al suo interno file superiori a 4 gb, dicendomi che il file è troppo grosso.
Perchè? come posso togliere questa restrizione? P.S. L'hd esterno è formattato in fat32
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' formattato FAT32, devi riformattarlo in NTFS.
Se è di tipo multimediale potrebbe non essere possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se sull'hard disk ci sono già dei dati potresti usare il comando "convert" che permette di convertire FAT32 in NTFS senza dover formattare (il backup di dati importanti e non presenti altrove è comunque consigliato).
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
come si fa a convertire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
si può quindi convertirlo senza perdere i dati sull'hd? come si fà?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
apri la finestra nera del prompt di DOS su windows w scrivi Help convert
Riceverai le spiegazioni sul comando da eseguire |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Vai in prompt dei comandi e digita: CONVERT x: /FS:NTFS.
Ovviamente al posto di x inserisci la lettera del volume che vuoi convertire. Prima, però, come ti è stato suggerito, è consigliabile un backup perchè se qualcosa andasse storto (interruzione di corrente, disco con spazio disponibile inferiore al 50%) i tuoi dati andranno praticamente persi, soprattutto nel primo caso.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Quote:
![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Di ben 2 minuti...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.