|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quale frequenza utilizzare per le ram?
salve vi spiego il mio dubbio. se io ho una scheda madre che supporta il fsb a 1333 e un processore con lo stesso fsb la ram è meglio farla andare alla stessa velocità o cmq più veloce è meglio è? cioè meglio averla a 667 che in dual channel arriva a 1333 oppure averla a 1066 che in dual channel arriva al doppio? ah e poi quanto costano le ddr2 1066 da 1 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
![]() allora, quando hai già saturato tutto il bus... ovvero hai procio a 1333mhz e ram a 667 in dual channel, l'aumentare della frequenza della ram porta benefici, ma davvero pochi impossibili da percepire... ad esempio passando da 667 a 1066mhz con un fsb a 1333 troverai un benificio nell'ordine del 1/2% ![]() però al giorno d'oggi conviene sempre evitare delle 667mhz, infatti le 800mhz costano ormai solo 1/2€ in più. poi le ram vanno scelte anche in base all'overclock. overcloccando alzi anche l'fsb, e la ram deve stargli dietro! questa è anche la causa per cui la attuali ddr3 non vengono sfruttate con i processori attuali. dipende da modello a modello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
è che non volevo farti troppe domande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
dipende da come le vuoi fare andare... in sincrono significa rapporto 1:1 quindi le ram vanno alla stessa velocità dell'fsb diviso due (perchè dual channel) mentre se le setti in asincrono puoi decidere di farle andare più lente dell'fsb o più veloci... ad esempio se hai delle 800mhz + un q6600 (1066mhz) per fare lavorare le ram a 800mhz dovrai metterle in asincrono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.