|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[wrt54g]Richiesta di conosiglio con qualche piccola lezione teorica
Spiego brevemente la situazione:
Avevo il mio buon wrt54g che mi collegava un fisso (ethernet) e un portatile (wireless). Poi brick! Lucina lampeggiante e per di piu' mi cade dal muro rovinando le antennine ![]() dopo tanto tempo di adsl usb ho deciso di prendermi un netgear Dg834G senza chiavetta...Tutto molto bello, ma a me piacerebbe che la mia ragazza si collegasse con il suo portatile sulla mia linea. Abitiamo ad una distanza di 40-45 metri con due soli muri che ci separano (in mezzo c'e' la strada e nessun altro ostacolo) il netgear si fa solo 20 metri anche se per qualche momento con un'a parabolica "stagnola" di quelle fai da te il segnale arrivava da Discreto a Buono ma non era stabile...cosi' la grande idea: il wrt54g! Ci perdo una giornata...e lo unbricko, gli rimetto il firmware originale (3.1) e funziona! peccato per le antennine! ora il segnale è al massimo buono con il pc vicino (ad un'altenna s'e' dissaldato il cavetto e ad un'altra il ferro interno s'e' spezzato...). Poiche' conto di saldarci su almeno l'altra antenna, pensavo di installare dd-wrt e vedere cosa si puo' fare (bridge, repeter, ap..) E' proprio questo che vi volevo chiedere!! Come dovrei trasformarlo??? c'e' un altro modo per potenziare il segnale con il wrt? avevo letto se non sbaglio che addirittura puo' potenziale i segnali di tutte le reti wireless nei paraggi. Trasformandolo in bridge dovrei configurarlo e poi collegarlo soltanto all'alimentazione? cos'e' meglio? che differenza c'e tra bridge e repeter? altre soluzioni? Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
la strada che devi attraversare col segnale è pubblica?
se si stai cercando di fare una cosa illegale ed il moderatore ti chiuderà questa discussione. Ma sappi che il wrt con il FW ddr ha la possibilità di aumentare la potenza del segnale in trasmissione.... e non dico altro altrimenti banna anche me il buon Pegaso
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Discussione chiusa. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 29-05-2008 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.