|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Paghereste meno del noleggio di un DVD per vedere film su palmare\pc\notebook? | |||
| Si |
|
27 | 57.45% |
| No |
|
20 | 42.55% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ti piacerebbe vedere film su palmare o pc di casa pagando meno di un noleggio?
L'idea mi è venuta in mente pensando che, teoricamente, in 5000 anni l'Italia sarà completamente coperta da Wi-Fi, quindi l'idea avrebbe senso!
Diciamo un pò come Sky, solo per quanto riguarda i film! Un dvd da affittare quanto viene?2,50? 3 euro? Nella mia zona sono questi i prezzi. Così si eliminerebbe lo sbattimento di andare a prenotarlo, poi riportarlo, dover fare la scheda prima, la possibilità di romperlo! Quii si tratta SOLO di andare su di una pagina internet, iscriversi, pagare e guardare! Con la possibilità di stoppare, andare avanti ed indietro e quant'altro. Teroicamente anche con i contenuti aggiuntivi dei dvd, quindi niente da invidiare al supporto ottico! Comunicatemi anche il prezzo che paghereste! Metterò solo SI e No come risposte, dopo aver votato sarebbe gradita la motivazione sia del SI che del NO! Grazie dell'attenzione!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
NO. Perché io vorrei film in qualità HD e i tempi di caricamento sarebbero una rottura
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quanto riguarda la qualità dvd? Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio Ultima modifica di Crux_MM : 06-02-2008 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se ci fosse banda adeguata perchè no?
cmq rossoalice non funziona così? e la appletv? il servizio multimediale Xbox360 di microsoft? ... diciamo che la strada è quella ma ci vuole ancora tempo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanta azzo di banda devi avere per vederlo in streaming. Minimo ci vuole una 100 mbit penso ops fatto male i calcoli, anche una 7 Mega dovrebbe bastare Ultima modifica di paditora : 06-02-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() http://www.apple.com/itunes/store/movies.html ![]() 2.99 $ tutti i film, 3.99 $ le novità. Guardabile senza limiti su PC/Mac/iPod/iPhone e Apple TV. Noleggio film HD con audio 5.1 a 4$ . |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
Comunque io sono un pò all'antica - o cinema o in dvd, senza problemi di latenze, streaming e altre simpatiche amenità. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 5 GB volendo puoi avere un film da 2 ore e mezza in 720p con audio in 5.1, con un risultato sicuramente superiore ad un DVD. A parità di risoluzione e bitrate perciò (ed il servizio Apple lo dimostra) un film a 720x576 (risoluzione DVD) con audio Dolby Digital 5.1 a 384 kbps occupa non più di 1,5 GB. Comunque il noleggio online c'è come vedete ed è offerto in primis da Apple (iTunes Store US) e Microsoft (XBOX Marketplace US) Si attende ancora un via al servizio in EU. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una videoteca a 500 metri da casa che mette i film a 2 euro. da quei ladri non ci vado di certo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Assolutamente no, mi rifiuto categoricamente di vedere un film, anche il più sdozzo, su di uno schermo così piccolo.
Edit: però a pensarci bene, il giorno che l'italia sarà coperta capillarmente dal wifi, i palmari avranno schermi giganti arrotolabili...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 06-02-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un sondaggio, tutto qui! E poi io l'aipodd non lo compro! ![]() Ecco! Verissimo!Però ragazzi sul palmare potrebbe essere una buona idea! Secondo me si potrebbe fare! Quote:
purtroppo si
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: SV
|
anche in Italia un negozio ha iniziato un servizio simile, guardate su dvdcom.
i prezzi, a mio parere, non sono assolutamente vantaggiosi, anche se non si tratta di noleggio ma di acquisto. in generale si, sarei decisamente favorevole. a patto che i prezzi siano accessibili (quelli della apple vanno quasi bene, ma preferirei 2e per un filmato in qualità standard e 3 per uno in HD) e la banda sufficiente. per me l'ideale sarebbe un abbonamento, come quello per sky. ad esempio: 20e al mese e ti puoi scaricare (e riscaricare) tutte le prime tv. con 30e puoi includere i vecchi film e i documentari ecc.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un post solo per una puntualizzazione
una volta scaricato il film può essere visto con un mediaplayer/console o simile sulla tv del salotto senza nessuno sbattimento, anzi... trovo più comodo scaricare e vedere le puntate di telefilm che comprare il dvd, scartarlo, toglierlo dalla custodia, vederlo, toglierlo, riporlo nella custodia, rimetterlo sulla mensola o addirittura si può accedere a questi servizi direttamente dal mediacenter/console. ci si siede e si clicca ok nel menu inoltre non sarebbe male scegliere ogni volta il formato preferito: ci fosse un wifi potente ovunque potrei vedere in streaming una puntata di un telefilm mentre vado in treno al lavoro anzichè, ad esempio, comprare un film in UMD e vedermelo sulla psp.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Hai centrato in pieno la mia idea!
La penso anche io così!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che il futuro sia questo. sono quasi d'accordo con Bill Gates (mi sembra) che diceva che hddvd e blueray saranno gli ultimi supporti fisici. magari non gli ultimi ma la mia idea è quella. e sinceramente la trovo una gran cosa. se oltre a queste disponibilità online aggiungiamo un wifi potente e display flessibili e di buona qualità, oltre ai video possiamo dire addio anche a libri e giornali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Ecco! Verissimo!