|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
chiudere le porte con il clima acceso
Da buon scassa scatole ho deciso di farmi giustizia.
Quindi si rende necessario riuscire a ridicolizzare l'avversario dimostrandone l'ignoranza. Come faccio a dimostrare che l'uso del climatizzatore è veramente efficiente se l'ambiente è chiuso? Mi viene in mente solo qualche stupidaggine ma senza riuscire a fare un discorso... Ho k chili aria, volume v0, densità r0 e pressione z0. Raffreddando arriverò a X kg d'aria, a volume v1<v0, densità r1<r0 e pressione z1>z0. Questo tenendo l'ambiente ermeticamente chiuso. Se invece si ha scambio di materia allora le cose cambiano. Ma coem rapporto tutto alla temperatura?
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se io apro le porte è come se "ingrandissi" il locale, quindi viene da sé che a parità di condizionatore questo deve lavorare di più e potrebbe non essere idoneo per la metratura che si viene a creare con le porte aperte. Senza contare il consumo eccessivo. Un po' come se io avessi un corridoio con delle camere che vi si affaccino, se io metto un condizionatore all'inizio del corridoio, sarei un pazzo a pensare che anche le stanze mi si raffreddino... e che si abbia una temperatura omogenea tra le stanze e il corridoio... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ma mica raffredando l'ambiente cambia la massa dell'aria che hai nella stanza!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Oltre le porte, cortesemente apri anche le finestre, così rinfreschi tutta la città.
Grazie mille!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.