|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
ALFA BRERA S by Prodrive... solo per il mercato inglese
In ritardo di qualche giorno...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() WCF Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
ah dimenticavo, volevo solo informare gli eventuali altri figli di papà ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Favolosa!
![]() La snellisca chi vuole... ![]()
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1420
|
ma perchè la brera non mi piace
![]() sembra simile alla gpunto 3p qui http://img.worldcarfans.com/US/2008/...005.Mini4L.jpg anzi il contrario ![]() è una cazzata.. ma le linee della gpunto 3p secondo me hanno preso spunto da qui.. bho
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT! Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus Ultima modifica di grayfox_89 : 28-05-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
![]() Cioè capiamoci nn è poco come dato oggettivo, il problema in realtà gli altri QUINTALI di troppo, 35kg su quella massa sono praticamente ininfluenti, sicuramente trarrà i maggiori vantaggi dalla migliore taratura delle sospensioni... Esteticamente però nn ha nulla di distinguibile, mah mi sarei aspettato qlcosina in più da prodrive francamente in generale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
|
100Kg in meno sulla 3.2 sono tanti.
__________________
Diablo III |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
|
Hai un link per le stesse foto ad alta risoluzione?
![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
si 100 son tanti, ma da come l'ha messa l'articolo pare che sia per la mancanza dell'integrale non per un alleggerimento vero e proprio....
Diciamo che rimane da capire rispetto a COSA sono questi dimagrimenti, perchè se sono a parità di modello ok son buoni risultati se no è una banfa..... ![]() sarei curioso di capire soprattutto sulla 3.2 come hanno fatto a togliere ben 100kg, se trovate altre fonti sarebbe interessante fare chiarezza su questi dati che cmq sulla carta nn sono male. Poi come detto, la diminuzione di massa su un bestione del genere è molto relativa e al + migliora un pochino l'handling, sicuramente avrà molto più effetto l'affinamento delle sospensioni..... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
Quote:
Ciao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20452
|
appunto, c'è scritto che hanno tolto il 4x4 sulla 3.2, sarebbe interessante sapere lo 0-100 come cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
![]() Io cmq sta somiglianza non ce la vedo. ![]() Quote:
![]() La Brera non è proprio piccola...se tu guardi altre sportive dalle dimensioni simili (la Nissan 350Z ad esempio) vedi che sono allineate come peso: Brera 3.2 Q2: http://www.quattroruote.it/listino/s...08&mm=1&ccar=D Lunghezza 441 cm Larghezza 183 cm Altezza 137 cm Peso 1555 Kg Nissan 350Z 3.5: http://www.quattroruote.it/listino/s...07&mm=2&ccar=D Lunghezza 432 cm Larghezza 182 cm Altezza 133 cm Peso 1534 Kg Non cominciamo a prendere la TT come paragone,dato che è quei 30 cm + corta. ![]() I veri problemi della Brera sono il costo (non è proprio regalata) e la mancanza di motori d'immagine (dalle potenze spropositate e con numeri di vendita irrisori) e/o di di motori gestibili (fosse stato pronto un 2.0 Turbo dalle stesse potenze del 3.2 V6 sarebbe stato più leggero e più spaccioso). ![]()
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
ma anche la serie 3 coupè, la mercedes clk e tante altre coupè derivate da berline di segmento D non pesano meno della brera.
Il problema è che hanno motori fino a potenze astruse, cosa che l'alfa romeo al momento non ha, però per quanto riguarda il fattore peso è uguale per tutte. Non mettiamo in mezzo TT, Z4 e auto simili che sono di categoria diversa
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
Nella prova cartacea della M3 e C 63 AMG ( qua c'è il piccolo sunto online http://www.quattroruote.it/prove_su_...interstitial=1 ) non hanno neanche fatto i test dei consumi (probabilmente x non fargli pubblicità negativa) e si son limitati a dare voti ultrabassi alla voce consumo (del tipo 1 stella o giù di li),specificando che nonostante i serbatoi enormi l'autonomia era scarsa. Se si tratta della pista pienamente d'accordo,comprarsi una Brera per andare a correre è follia (ci son auto decisamente migliori da questo punto di vista),ma se si tratta di fare il figo (e non ci giriamo intorno,se compri una Brera o una qualsiasi altra auto sportiva vuoi anche un po' spacciartela,come è giusto che sia) non ti cambia assolutamente niente se fai da 0 a 100 in 5 secondi o in 8 secondi. Se vuoi fare il ganassa davanti al semaforo riuscirai a dare le paste almeno all'80% delle macchine che trovi. http://www.quattroruote.it/prove_su_...a=608&marca=83 Una Brera 2.2 (quindi la versione "base" da 185cv) fa da 0-100 km/h in 8,5s e 218km/h di massima...nulla che faccia gridare al miracolo,ma neanche roba da fermoni. ![]()
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
|
Quote:
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
|
sono -35 in tutti e due i casi,perchè i 100kg in meno della 3.2 sono dovuti all'assenza della trasmissione integrale;
certo che i 35 aggiunti ai 45 del nuovo modello non sono male. Peccato per la scelta del mercato inglese,ma sarebbe interessante anche sapere l'aggravio di costi che per me non è indifferente.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quoto Capozz. Sopratutto il CLK praticamente una classe E a 3 porte,ma è molto divertente da guidare io l'ho provato il 230 Kompressor
![]() Soltanto che di estetica non mi piace..è adatta a un 50 enne pieno di soldi.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.