|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
DHCP Su Netgear...help!
Salve a tutti. Questo il mio problema non ancora risolto: accedo a router modem wireless sia da laptop con scheda wireless incorporata e sia da laptop con scheda wireless usb. Un giorno mi collego con entrambi i PC a Internet e sul primo(wireless incorporato) mi compare un messaggio che mi dice indirizzo IP già presente in rete. Da quel momento non si collegherà mai più..mi dice 'Acquisizione Indirizzo di Rete in Corso' e dopo qualche minuto muore. Ho provato anche aad assegnare indirizzo statico secondo i valori di IP disponibili ma nada! Dove sbaglio? Se imposto il router come server DHCP non dovrebbe assegnare ad ogni Pc connesso un Ip dinamico diverso?
Mi date un consiglio! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
innanzi tutto dovresti chiarire di che ip parliamo.
comunque l'ip statico (se settato giustamente) non fallisce mai... ovviamente deve essere diverso, ma compatibile, a quello degli altri
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
prova a fare START -> ESEGUI -> CMD [INVIO] -> ipconfig /all (dalla schermat del prompt) e postare i risultati di entrambi i computer
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Vabbè non essere esperto ma settare lo stesso IP a entrambi i PC sembra troppo anche per me! Io ho ADSL Tele2 e come IP statico ho settato l'IP compreso tra il range di IP fornitomi dalle impostazioni del router, come gateway lo stesso router (192.168.0.1) e come DNS quelli forniti da Tele2 direttamente.Dove sbaglio? Appena posso fare la prova vi posto i due IP generati. Ma la domanda di fondo resta: se io lascio attivo il DHCP perchè il primo si connette e il secondo nada?
Grazie a tutti in anticipo comunque...illuminatemi vi prego! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
da prompt dei comandi, prova con: "netsh winsock reset" riavvia, poi sempre da prompt "ipconfig /flushdns" Vai nel menu del Netgear (192.168.0.1) alla voce "impostazioni IP LAN e rimuovi tutte le eventuali associazioni (prenotazione indirizzi)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Devo provare dal PC che non si connette logicamente? Sul router non ho nessuna voce sotto prenotazione indirizzi e devo lasciare dhcp attivo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io resetterei il winsock ed i dns di entrambi i computer (per maggior tranquillità) poi (senza neppure disattivare il DHCP) assegnerei a tutte e due le macchine IP statici, meglio distanti dai soliti già impiegati in precedenza, tipo 192.168.0.125 e 192.168.0.126, sub 255.255.255.0, gateway e dns 192.168.0.1
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ma i DNS non devono essere quelli di Tele2?
Posso quindi assegnare IP statici ad entrambi pur lasciando attivo il dhcp se non ho capito male! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sì, hai capito bene... per i dns, se sono settati in automatico sul router, li risolve già lui, quindi come dns sulla scheda di rete del pc puoi usare l'indirizzo del router, così se dovessero cambiare oppure se non funzionassero bene, il router si adeguerebbe automaticamente e te li distribuirebbe sempre giusti...
puoi comunque anche mettere quelli di tele2 sulle schede di rete... va bene lo stesso
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
stasera provo e vi faccio sapere.
Nel frattempo grazie davvero della disponibiltà |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i dns non devono per forza essere quelli dell'isp.
loro vogliono che il traffico dns vada ai loro server, ma io preferisco usarne di scorrelati rispetto ai provider. vedi opendns 208.67.220.220
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.