Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...one_index.html

Esistono davvero differenze fra schede grafiche equipaggiate con lo stesso chip ma con diversi sistemi di dissipazione? Abbiamo analizzato tre schede video Sapphire basate su chip Radeon HD 3870 con sistemi di raffreddamento standard, passivo e a camera di vapore, scoprendo alcune cose interessanti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:15   #2
Darkmaniak
Member

Iscritto dal: Oct 2007
notevole il miglioramento da reference a passiva, veramente ben fatto, con una ventola ai minimi giri quel dissipatore passivo rende davvero bene.

la vapor... boh... ottima la tecnologia, un bel passo avanti, ma costerà molto di più? e non sarebbe meglio spendere di meno e cambiare dissipatore? per un HTPC è spettacolare se conterrannoil prezzo
Darkmaniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:20   #3
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
X Darkmaniak:
La Toxic non costa molto di più: costa 150Euro (c'è scritto nelle ultime righe)

X la redazione:
Quanto a rumore, com'è il confronto tra la Toxic e la Standard? Non si potrebbe aggiungere un grafico?
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:21   #4
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per meno di 10€ di differenza rispetto alla Ultimate la Toxic è decisamente un'ottima scheda.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:24   #5
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
non pensavo che quella passiva andasse cosi meglio del reference...ma è sempre cosi o è questa scheda che è stata fatta proprio bene?
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:29   #6
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ottima la Toxic mi viene solo un dubbio non è che il liquido dopo qualche annetto di usura si consuma
Old 07-05-2008, 11:30   #7
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Peccato non ci sia un'analisi del rumore...
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:33   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
nell'ultimo grafico sono invertiti i colori..volevate vedere se siamo attenti eh

cmq interessante articolo.27° di differenza in crysis tra la reference e la toxic, per di + cloccata, sono qualcosa di meraviglioso.forse ancora meglio del liquido?
Old 07-05-2008, 11:37   #9
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Ottimo articolo. La Toxic è proprio un gioiellino, peccato che allo stesso prezzo ci sia la 8800GT 512. Proprio un gioiellino però! E in effetti non avete detto niente riguardo al rumore di questa scheda... Basta anche un commento informale eh
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:38   #10
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Scommetto che sulla reference non è stato usato il bios aggiornato e che la velocità della ventola era fissa (no bios fanfix).... la mia 3870 i 90 non li ha mai visti nemmeno con il bench che mi ha fatto fare Corsini....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:39   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Scommetto che sulla reference non è stato usato il bios aggiornato e che la velocità della ventola era fissa (no bios fanfix).... la mia 3870 i 90 non li ha mai visti nemmeno con il bench che mi ha fatto fare Corsini....
conta molto la temp ambiente e l'areazione del case per poter confrontare temperature.
Old 07-05-2008, 11:40   #12
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Nel caso della Ultimate (come per tutte le schede passive) "è consigliabile una buona ventilazione del case in cui verrà ospitata"...

Ma qual e' la soluzione migliore?! Una ventola laterale da 12cm che butti aria all'interno del case o in estrazione? Oppure ancora una ventola in estrzione posta tra la scheda e l'alimentarore?!
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:41   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
20 euro non sono pochi, in quella fascia di prezzo: è la differenza tra convenienza e non.
Imho, meglio spendere il meno possibile.
La Toxic non li vale lontanamente 150 euro, come prezzo/prestazioni, e se ho bisogno di una scheda silenziosa, c'è anche la Sapphire HD3850 Silent, e risparmio ulteriormente.
A 150 euro ci sono schede ben più vantaggiose.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:53   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
esistono dissipatori aftermarket vapor chamber?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:14   #15
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Veramente manca la versione BLUE Single Slot
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:21   #16
capoeirastyle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rovigo
Rumorosità

Mi serviva proprio una rece così per finire il mio HTPC,sarei curioso però di sapere quanto è rumorosa la ventola della Toxic....
capoeirastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:26   #17
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Ho preso da circa due settimane la Ultimate e ne sono molto soddisfatto: confermo che le temperature rimangono sempre sotto controllo, più o meno nei valori riportati nell'articolo.
Per quanto riguarda il setup, io ho un case Stacker primo modello, attualmente ho in funzione le 2 ventole da 120 (una sul cestello dei dischi e una in estrazione), mentre ho tenuto ferma la ventola da 80 in cima al case; il dissipatore della CPU (Core 2 E4400) è uno Zalman 7700Cu, con ventola da 14 cm che arriva quasi a lambire il radiatore della scheda video, in più ci sono anche le 2 ventole dell'alimentatore (Enermax Noisetaker); direi quindi che la mia situazione è ottimale.
Aggiungo una considerazione: controllate bene che il radiatore non faccia interferenza con il dissipatore del Northbridge, perché se quest'ultimo è più grande del normale potrebbe arrivare a toccare il radiatore impedendo l'installazione della scheda.

Ultima modifica di serassone : 07-05-2008 alle 12:30.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:56   #18
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
bartolini su sbrigati...

sto aspettando la 3870 toxic vi saprò dire come si comporta in un case non molto spazioso (TT Soprano MidTower) e come si comporta in overclock e la ventola... non vedo l'ora che arrivi (in giornata si spera.. max domani se oggi slitta..)

Ultima modifica di SL45i : 07-05-2008 alle 13:06.
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:11   #19
Ivar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
La scheda Sapphire HD 3870 Toxic ... il flusso d'aria generato dalla ventola non viene espulso dal case; le basse temperature di esercizio, però, non sono tali da far considerare la cosa come un problema.
Le basse temperature d'esercizio sono proprio dovute al fatto che il calore è stato dissipato (all'interno del case), infatti la quantità di energia dissipata (e quindi la quantità di calore generato) dalle tre schede è paragonabile (vedi i consumi). Quindi questa scheda è quella che si raffredda di più, *quindi* è anche quella che scalda di più il case.

Concordo che chi avrebbe letto volentieri i dati del rumore, viste le premesse mi sembrano piuttosto importanti.
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:15   #20
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ora ho capito il tuo ragionamento.. non basta però avere una buona areazione nel case??? cmq le altre secondo me fanno peggio perchè il calore lo trattengono e sarà più difficoltoso il riciclo d'aria.. poi con questo bel sistemino vaporx voglio vedere in overclock fino a dove arriva...

ps di solito per far oc della vga usate il ccc oppure software esterni?? quale mi consigliate?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP