|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
Acquisto monitor 13"
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un notebook 12.1" o 13". Quello che mi interessa prevalentemente è avere un sistema molto portabile che sia in grado di utilizzare prevalentemente per programmare, connettermi a internet, e con delle funzionalità multimediali accettabili (niente di ecceionale cmq.). Vorrei spendere il meno possibile mantenendo però un buon rapporto qualità/prezzo. Ho pensato a un MAC, ma prevalentemente vorrei usai windows e linux. Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
grazie mille per la risposta. Ho fatto un giretto e ho visto che si tratta di un portatile uscito a luglio dello scorso anno.. ma se ne parla un gran bene.. Non ho mai avuto dei samsung per cui non conosco l'assistenza, tu hai qualche info a riguardo? P.S. spero in altri contributi.. anche sui 12".. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Se non hai problemi di budget prenderei il 1330.
Imho il top. Altrimenti il Q70 puo' essere un buon acquisto, e' fatto molto bene sebbene sia un po' piu' spesso del dovuto e manchi di qualche "connessione". Dai un'occhiata anche al pro60e che ha delle caratteristiche ottime ad un prezzo interessante (In offerta da MW).
![]() |
#6 |
Member
|
Vi ringrazio.. adesso faccio il punto della situazione.. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao per il q70, come ho già scritto in un precedente post, ha la ventola sul lato destro e spesso ti spara aria calda sulla mano se usi il mouse, a mio parer l'unico difetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Lo chiedo perchè anche io devo acquistare un notebook da 13" e ormai sono abbastanza orientato verso il samsung: il rapporto qualità prezzo mi sembra migliore del dell (ho trovato il samsung a 999€ con rate a tasso zero, contro i 956 del dell se segli il pagamento rateale = differenza di prezzo meno di 50€). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il samsung infatti nella sua fascia di prezzo e' a parer mio un eccellente acquisto.
Ma "soldi permettendo" l'XPS e' di fascia superiore (Almeno a parer mio). I prezzi, poi, variando molto frequentemente sconvolgono un po' tutto. Basti dire che allo stesso prezzo del Q70 a MW gia' da un paio di settimane vendono l'asus PRO60E a 999 euro con una dotazione nettamente superiore a quella del Q70, sebbene a livello di estetica e soprattutto di tastiera mi piaccia un po' meno. I difetti sel samsung, imho, sono solamente quello di essere un po' piu' spesso del dovuto (Molto piu' del sony ad esempio), di avere poche connessioni e di presentare una superficie lucida nel "lid" del display (Che ad alcuni, pero', piace). Da parte sua offre una tastiera difficilmente ottenibile (Se non acquistando Lenovo, HP o Dell) ed un display niente male.
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao a tutti!
Finalmente credo di aver deciso.. ho visto un po di modelli in giro e ho valutato bene i vostri consigli. Ero orientato sul Q70 001 (vorrei spendere sotto 1000 euro) ma poi vedendolo di persona mi sono reso conto che pur essendo un 13.3" è un pò troppo spesso per le mie esigenze.. allora ho deciso di ripiegare su un 12.1". Avrei (dico avrei perchè vorrei sopporvi la mia scelta per avere dei pareri in merito) scelto l'Asus F9E-2P149C che sul web trovo a 985,00€. Che ne dite? P.S. Vi allego la scheda tecnica!Grazie a tutti per i preziosi contributi! ------------------------------------------------------------ ASUS F9E-2P149C ------------------------------------------------------------ Caratteristiche Generali Processore : Intel Core 2 Duo T8100 2,1 Ghz, Fsb 800 Mhz Cache : L2 Cache 3 Mb Memorie Memorie : E' dotato di 2 Gb DDR II Hard Disk : Il disco fisso è da 250 Gb Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale. Video Scheda video : Intel X3100 fino 384 Mb Turbo Cache Display : WXGA, 12.1" (16:10) TFT a matrice attiva, 1280x800, Schermo Glare Type Accessori Multimediali Audio : Integrata Supporto ottico : Unità DVD Super Multi (Double Layer) drive Connessioni Porte di comunicazione : 1 porta VGA 3 porte USB 2.0 1 porta Uscita Cuffie jack 1 porta jack Mic-In 1 porta Lan RJ45 1 porta Modem RJ11 1 HDMI Slot PC Card : n.d. Modem integrato : 56 Kbps V.92 (connettore RJ-11) Scheda di rete integrata : Ethernet 10/100/1000mbps integrata (connettore RJ-45) Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11a/b/g integrata, Bluetooth Caratteristiche Fisiche Tastiera e sistemi di puntamento : Touch Pad Alimentazione : Batteria agli ioni di litio Dotazione : Webcam integrata 1,3Mpx ruotabile. Peso : circa 2 Kg Dimensioni : Dimensioni di ingombro: 310 x 223.5 x 27~34 mm Software Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Premium Software incluso : Utility Asus Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Asus F9E-2P149C gode della garanzia di 2 anni e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io preferirei di gran lunga l'asus da 13.3" in offerta da MW a 999 euro oppure, come gia' detto, un xps 1330 (Anch'esso da 13.3").
Un pollice in piu' e peso/dimensioni praticamente identiche.
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao e grazie per l'intervento.
Potresti gentilmente dammi il modello del portatile a cui ti riferisci?Sono andato su mediaworld ma non ho visto portatili 13.3" asus a 999€.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() Uno studente davanti a me all'uni stava lavorando con questo portatile e non ho resistito a chiedere una veloce recensione. ![]() Molto leggero (peso testato personalmente) e silenzioso, ottimo display luminoso. Il collega accennava a qualche rallentamento con vista.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro come porcessore mi sembra inferiore. Ha una scheda grafica dedicata ma a me serve per farci tutto tranne che giocare e usare applicativi 3d.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel 1330 puoi montarci il processore che vuoi, fino al T9500. Con il T8100 (cioè lo stesso dell'Asus) il prezzo del portatile è 1000 euro. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho avuto una brutta esperienza... sarà per questo...
Qusto non lo sapevo.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Beh un mio conoscente ha un Dell. Sostanzialmente le cose negative secondo me sono 2: - I materiali utilizzati, troppo leggeri mi danno la sensazione di un prodotto troppo delicato; - lavorando qualche ora scalda tantissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
quanto al calore anche qui bisogna distinguere i modelli: mi sembra strano che un centrino scaldi o faccia rumore
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
|
Se può interessare io ho da vedere un dell vostro 1310 nuovo che mi arriva oggi.l'ho messo nel mercatino,è in lega di magnesio,schermo opaco da 13.3 intel t8100 geforce 8400 hard disk da 250 ram da 2gb su unico banco facilmente espand a 4 e lo porti a casa con 670 con garanzia e assistenza al tuo domicilio x 1anno
Venduto a:worgc001,chrisp,presidente1980,gabrieca,spinaspina88,vodja,opelio,albanomax,bersc,alibibi, giagio9,fedevi,Vash_85,Jungleamd64,kaioh83,Cappej,mintaka84,Franky27 ,jojo1969,ninoteacher,Torpedo,BeN!,galaverna,wolf84,,The_Saint,freddy88,Andrew_db |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.