|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
FORMATTARE VISTA E CAMBIO DI OS : AIUTO !!!!
Scusate volevo tornare ad XP, ma non so come fare :
devo formattare l'HDD con Vista e caricare XP. Per formattare io metto il CD di Vista a uso la funzione formatta, ma dopo però non vede le periferiche con il CD di XP, li vede solo con il CD di Vista. Coem posso fare ??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
mhm... scusa, ma non puoi semplicemente mettere il cd di xp e avviare con boot da cd (controlla sul bios)
poi formatti dall'installazione di xp... perchè complicarti la vita in quel modo? NB: assicurati di avere i drivers per il controller SATA o SCSI se non usi un EIDE... se no colla cippa che xp ti vede il disco... mi sembra una domanda strana da uno con 3000 messaggi all'attivo... lol cmq se non ho capito male, questa è la procedura ammettendo che tu abbia un disco scsi (che non abbia drivers integrati) o sata: 1) scarichi i drives del controller o del disco dal sito del produttore (vedi da manuale della motherboard che controoler integri) 2) li estrai e li metti in un floppy con il percorso preciso che non ricordo bene (di solito un file che si chiama, credo txtoem.txt sta fuori dalla cartella drivers/xp, sempre "credo) 3) metti il boot da cd via bios 4) metti il cd di xp e avvi 5) nella prima procedura in cui xp carica i files in ram, viene scritto in basso "premere f6 per drivers sata o scsi" 6) premi f6 e segui la procedura e installi i drivers 7) rileva finalmente il disco, formatti tutto e reinstalli ex novo Ultima modifica di egounix : 24-05-2008 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
io ho 2 raptor adfd in raid 0 !
E non ho il floppy che faccio ? che driver devo scaricare ? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
devo scaricare i driver del chipset o della western digital ?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho messo quelli della western digital ma non va, quali devo mettere ?
ho un Nforce 4 SLI di chipset, centra qualcosa ? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
molto spesso parte un utility ke ti premette la creazione del floppy con i driver del raid Poi fai partire l'installazione di xp e premi F6 quando rikiesto Inserisci il floppy e installa i driver così xp riconoscerà l'HDD Raid questa procedura nn serve in Vista xkè il SO integra nativamente questi driver
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma ci hai pensato bene ? Se scorri un po' questo forum ti accorgerai che tutti quelli che reputi problemi si possono risolvere e che Vista è un buon sistema. Comunque perché non crei una partizione e XP lo aggiungi invece di sostituire Vista ?
Ultima modifica di patel45 : 25-05-2008 alle 05:57. |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
NON ho il FLOPPY !!!!!!!!
E poi io ho il chipset Nforce 4 e quindi un secondo controller RAID. Cmq Vista mi fa schifo !!! Occupa troppo cavolo, ma quale buon sitema ??? Ultima modifica di Fire Hurricane : 25-05-2008 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Ma lascia perdere.... Quanto sbattimento inutile per tornare indietro a XP invece di andare avanti su un sistema migliore e più sicuro come Vista.
Hai problemi a far partire programmi/giochi vecchi su Vista? Prova a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ti dico solo una cosa :
enormi cali di frame con crysis e Assassin's creed, stuttering a volontà in tutti i game. I 2GB bastano a stento inutilmente, si accende con una decina di sec in più e ogni volta da problemi starni. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() 2. La gestione della ram è un pò diversa da xp, però non so che programmi utilizzi. 3. Usi ancora Arresta il sistema? 4. Non so di che problemi parli.. io non ne ho trovati.. (sarò uno dei 'pochi' fortunati?)
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
scusate possiamo lasciar perdere e passare ad aiutarmi su quali driver devo mettere ?
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Mi sa che sei il tipico utente Windows che vuole solo una console lancia-giochi... Fai bene a mettere XP, però vai a chiedere sul forum per XP dato che è questo l'obiettivo. Io sarei per l'abolizione e chiusura immediata di tutti i topic come questo su aiuti di come tornare indietro da Vista a XP. Io non vado sul canale per MacOS a chiedere come formattarlo per installare Windows. Tra l'altro credo che si perda anche la garanzia se è un portatile...
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-05-2008 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.