|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Budget quasi illimitato...
Dando sfogo alle vostre conoscenze in merito...vi chiedo gentilmente di fornirmi una configurazione eccellente utilizzando intel o amd come processore e asus o gigabyte come motherboard, segnalandomi inoltre quale memoria ram utilizzare...
Quindi vi chiedo: Intel o AMD ? Quale modello? Asus o Gigabyte? Quale modello? Che marca e tipo di Ram? Mi aiutate? Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
cmq una configurazione al volo per utilizzi generici è intel q6600 asus p5k pro corsair xms2 dhx 2x2 cl4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
...infatti..dipende da cosa ci devi fare..puoi avere pure il miglior pc esistente al mondo..ma se lo devi usare per giocare a spider.......
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao ragazzi, grazie per le risposte...
praticamente ho un e6600,ventola originale, p5b deluxe, 2 gb ram ocz 4 4 4 12, video x1650pro, hd raptor 150gb come primario. Devo dire che l'hard disk lo sento che fa fatica, come se facesse da collo di bottiglia...uso abitualmente molti programmi contemporaneamente per grafica e montaggio video, oltre che a programmi per web designer e "sento" che sforza parecchio....vorrei trovare una soluzione per migliorare le prestazioni o al limite ,prima di postare la domanda, ero orientato su un amd 6400+, M3N-HT Deluxe Mempipe socket Am2+ , nvidia 8800 gts....vorrei un computer che "rispondesse subito ai comandi".... che faccio? avete qualche preziosissimo consiglio? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
cmq l'hd è molto veloce casomai prima prendi i componenti secondo me visto che lavori con programmi di grafica ti bloccano le ram cmq prima prendi i componenti e poi se l'hd è ancora lento ne prendi un altro mi raccomando sopratutto i 4gb di ram che servono molto per questo tipo di cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.