|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Asus W7SG-3P019C 13,3" contro Asus F8SP 14" - Consiglio urgente!
Salve a tutti ...
ogni volta che ho effettuato un acquisto ho sempre chiesto prima i vostri ottimi consigli e mi sono trovato sempre benissimo. Per questo anche stavolta chiedo il Vostro aiuto. Devo acquistare un nuovo notebook che sia comodo e non molto pesante ma anche di ultima generazione da usare prevalentemente per uso office e piccola grafica (gestisco un sito di ecommerce!). Sono indeciso tra 2 modelli: Asus F8SP 14" e Asus W7SG-3P019C 13,3" entrambi nuovi. Il primo è ancora difficile da trovare mentre il secondo è disponibile. Sotto Vi incollo le caratteristiche che non so manco leggere perbene, potreste consigliarmi???? Grazie mille... attendo numerosi consigli... :-) Notebook Asus W7SG-3P019C Schermo (pollici) 13.3" WXGA TFT LCD (1280 x 800 ) Schermo widescreen lucido Peso (Kg) 1.95 Kg con batteria 6 celle Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T9300 2.5 Ghz Cache 4 MB L2 Ram 3 GB (1024 MB+2048MB) 667 Due slot entrambi occupati dalla memoria di base hard disk (GB) 250 GB SATA 5400 rpm Connettività Wireless 802.11a / g / n Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M Scheda grafica NVIDIA GeForce 9300M 256 MB VRAM con turbo cache 1024 MB Interfacce 3 x USB 2.0 1 x VGA 2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack 1 x TV-Out (S-video) 1 x Firewire 400 (IEEE 1394) 1 x LAN (RJ-45) 1 x Modem (RJ-11) Card 8-in-1 Card Reader Card reader slot MMC(Multi media card) Mini-SD (Secur Digital) Memory Stick MS Pro(Memory Stick Pro) XD Card MS-Duo (Memory Stick Duo) MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo) Audio Audio DJ built-in Azalia Altoparlanti stereo integrati Supporto Audio Jack Detect per Vista Basic Logo Supporto Audio CODEC per Vista Premium Logo Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh Adattatore Output: 19 Volt, 90 WattInput 100~240 Volt AC, 50 / 60 Hz Universale Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD Aggancio Kensington lock TPM Dimensioni (l x a x p) 315 x 226.5 x 29.9 mm Webcam Integrata 1.3 Million Pixels Software in dotazione Nero Asus DVD 2000 Asus WinFlash per aggiornamento BIOS Asus Screensaver Power4 Phone Asus Live Update Asus Life Frame II Net4 Switch Adobe Reader Norton 2005 Phone 4 Gear Extreme Multiframe Garanzia Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio.Primo anno assicurazione Kasko inclusa Altro Borsa e mouse inclusi Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light Scribe Notebook Asus F8SP-4P002E Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T9300 2.6 Ghz Cache 4 MB L2 Ram 4GB (2048 MB x 2) DRAM 667 + 1GB Intel Turbo Memory Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL Light Scribe Schermo (pollici) 14, 1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare Connettività Wireless 802.11a / g / n Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) Modulo Bluetooth integrato Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M Scheda grafica ATI HD3650 1024 Mb con Hyper Memory 2303 Mb Interfacce 1x VGA port / Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 5x USB 2.0 2x Audio jack : SPDIF / Mic-in 1x LAN RJ-45>br> 1x Phone RJ-11 jack 1x 1394 1x TV Out(S-video) 1 x Power Connector 1 x Infra 1 x DVI 1 x Express Card 8-in-1 Card Reader Card reader slot MMC(Multi media card) Mini-SD (Secur Digital) SD (Secur Digital) Memory Stick MS Pro(Memory Stick Pro) XD Card MS-Duo (Memory Stick Duo) MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo) Audio Audio DJ built-in Azalia Altoparlanti stereo integrati Microfono Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt Input 100~240 Volt AC, 50 / 60 Hz Universale Dispositivi di puntamento Touchpad Integrato Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD Aggancio Kensington lock Fingerprint TPM Dimensioni (l x a x p) 335 x 245 x 34.8mm Peso 2.59 Kg.con batteria 6 celle Webcam Integrata 1.3 Million Pixels rotante 240° Software in dotazione Power Director Pro MediaShow Symantec Norton Internet Security 2007 NERO ASUS Live Update ASUS Splendid ASUS Life Frame 2 ASUS Power4 Gear Instant Fun Asus Winflash for Bios Update ASUSDVD Net 4 Switch Asus Multi Frame Garanzia Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio. Altro Borsa e mouse inclusi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Io prenderei il 13.3" senza la minima esitazione.
Quel 14.1" pesa quasi quanto un 15.4" mentre il 13.3" in questione ha un bel rapporto peso/dimensioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao sergionet analizzando rapidamente le configurazioni da te inserite diciamo che entrambi si equivalgono....le differenze fra l'uno e l'altro a parte le dimensioni dello schermo sono la ram e la scheda video
il primo ha 3 gb e scheda video geforce 9300....il secondo 4 gb e scheda video ati hd3650 ma hai anche aggiunto che useresti il notebook per office e piccola grafica...da qui credo che la scelta dovrebbe ricadere sul primo notebook che essendo 13,3 pollici pesa 1,95 kg con batteria inserita piuttosto che il secondo che ha peso complessivo 2,59 kg il cuore del portatile ovvero il processore è lo stesso per entrambi spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie innanzitutto per il Tuo consiglio molto prezioso... Oltre questo, potresti gentilmente darmi anche un parere su ASUS ??? Io attualmente ho un sony vaio 15,4" e mi sono trovato benissimo... Se volessi un sony con le stesse caratterisatiche asus costerebbe molto di più ... Inoltre, per le due differenze, a parte il discorso grafico che non mi interessa molto, non credo che 1 gb di ram si molto rilevamte, giusto??? In ultimo, sapresti dirmi cosa significa quel GB in più di memory cash che ha il notebook da 14" oltre i 4GB di ram??? Grazie mille ... :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho il tuo stesso problema!!! Sono interessato ai due notebook, però sto prendendo in considerazione anche un sony vaio, il VGN-SZ71WN/C con cpu T9300 , 13.3", 2GB di ram, 200Gb di hd, vga 8400M GS/831, modulo UMTS/HSDPA.
E' un bel dilemma. Sarei curioso di sentire qualcuno che ha già i portatili per sapere qual è la durata delle batterie. In ogni caso, ho avuto modo di usare un ASUS W7J...con processore t5500 e vga GF 7400....E' piccolo, leggero, durata batteria 2 h circa, minuto più minuto meno...Eccetto la durata della batteria...un ottimo notebook... Una perplessità sul w7j deriva dall'aver letto che un modulo di ram da 1 gb è integrato nella scheda madre(quindi sarebbe 1gb integrato + 2gb esterni). Anch'io vorrei poi sapere se il gb di Intel Turbo Memory presente su F8sp serve a qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.