|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto non riesco ad installare i driver
Ho bisogno urgentemente di un grosso aiuto.
Recentemente ho formattato il mio portatile acer 5630 ed ho reinstallato windows xp media center 2005. Scaricati i driver dal sito della casa li ho installati e il problema che mi tormenta è che non riesco a far partire quelli per il contoller video.... sono andato sul sito della Nvidia ed ho scaricato l'ultima versione disponibile ma neppure questa va a buon fine, mi appare sempre il messaggiop che mi dice che non sono stata trovata corrispondenza tra i driver e l'hardware. La scheda video che monta il portatile è una Geforce go 7330. cosa devo fare? Grazie in anticipo per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Perché nn hai utilizzato i cd di recupero??
Hai scaricato i Driver Nvidia 8.6.0.2 dalla pagina di Acer (clicca qui) I driver della pagina ufficiale nn sono compatibili con la tua scheda video Ultima modifica di esticbo : 21-05-2008 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo il mio caro disco di ripristino è passato nelle simpatiche mani di mio figlio e non è più molto utilizzabile e non so come fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Città: roma
|
nel disco è presente la partizione di ripristino?? non cè il tools del ricovery?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Prova ad installare un Win xp normale e mettere questi drivers, dimenticati del media center
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Dalla pagina dell'Acer dice che il Portatile viene con Win Xp e Vista e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora non vedo motivo del media center a confronto degli altri penso sia il peggior xp che ci sia, come mai l'hai installato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
I driver che scarichi dal sito dell'Nvidia dovrebbero essere quelli per la scheda normale percui non supportano la versione "mobile" di un portatile.Per renderli operativi devi trovare in rete un .inf modificato apposta per le schede video dei portatili(la tua 7300 in questo caso) e sostituirlo al .inf dei driver scaricati.
Io con la 8600m ho dovuto fare così perchè l'Nvidia non fa driver per i portatili in quanto lascia in mano la totale produzione dei driver al costruttore del portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Purtroppo ho formattato l'intero disco fisso così la partizione di recovery e sparita....
il portatile lo ho acquistato con il media center... proverò comunque con un professional normale che ho già a casa e vediamo cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
I driver che scarichi dal sito dell'Nvidia dovrebbero essere quelli per la scheda nor
sai suggerirmi qualche sito dove dare un'occhiata per reperire questo. inf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=93
eccoti il sito.Vai nella pagina della versione dei tuoi driver per windows xp 32bit e scarica il modded inf.Sostituiscilo a quello che hai o se vuoi entra nell'inf e prendi la riga riguardante la tua scheda infondo e inseriscila nel vecchio inf.Comunque la semplice sostituzione tra i diue dovrebbe bastare.Famnmi sapere se funziona.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
.... non ho ottenuto risultati diversi.... compare sempre il messaggio :
il programma di installazione nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. A questo punto mi chiedeo se non sia montata una scheda diversa da quella riportata sulle specifiche. Che software posso usare per fare una diagnostica e capire se è effettivamente quella riportata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il semplice programma everest ti fornisce ogni dettaglio sul tuo computer compreso la scheda video.Prova a vedere con quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Scaricati questi driver:
NGO-NVIDIA-Optimized-Driver-v1.16218 Supported GPUs * GeForce 2-8 Series * GeForce Go Series * Quadro Series * GeForce/nForce IGP (Integrated GPU) Series Supported OSes * Windows 2000 * Windows XP * Windows 2003 * Windows Media Center |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
fantastico finalmente funziona tutto... speriamo.
Grazie mille per l'aiuto ormai ero disperato. E' la prima volta che partecipo ad un forum e devo dire che è molto interessante e costruttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.