Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 07:10   #1
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
URGENTE ATTIVAZIONE

ho comprato un pc nuovo con vista home premium installato e mi hanno dato anche il dvd corrispondente.... poi ho installato il dvd su un altro mio pc che aveva xp ora dopo 30 giorni mi chiede di attivarlo.... vorei sapere se ci sono problemi ad attivare online vista su un altro pc... grazie
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:13   #2
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Si, ci sono problemi, le licenze abbinate a un pc vanno usate solo su quello.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:24   #3
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

parlavo di problemi tecnici (e non morali) e poi guarda che io la licenza l'ho comprata e per legge posso usarla su tutti i pc di mia proprietà......
Old 20-05-2008, 08:27   #4
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Si ci sono problemi tecnici, in quanto il product key viene legato all'id hardware del pc, e non ti permette di essere riutilizzato.

ps: la licenza veramente dice che il PK può essere usato solo su un PC, e se è OEM solo su quello su cui era installato in origine.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:41   #5
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

l'attivazione via internet è necessaria per vista e xp? non posso installarlo senza attivarlo via internet?
Old 20-05-2008, 08:51   #6
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
l'attivazione via internet è necessaria per vista e xp? non posso installarlo senza attivarlo via internet?
Certo che non è necessaria e subito prima della scadenza con [slmgr -rearm] ottieni altri 30gg...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:02   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

ti spiego il pc dove ho messo vista non devo connetterlo ad internet, posso fare in modo che la licenza sia prolungata per sempre....
Old 20-05-2008, 09:09   #8
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ti spiego il pc dove ho messo vista non devo connetterlo ad internet, posso fare in modo che la licenza sia prolungata per sempre....
ehm...a poté se pote.... ma a meno che non usi il telefono per registrarlo, non è legale
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:12   #9
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
"per sempre" non credo. Che io sappia (non per esperienza personale) il "trucchetto" del rearm si può usare max 4 volte... quindi 4x30gg=4 mesi di utilizzo senza attivazione. Dopodichè o attivi, o formatti e ricominci il ciclo!

Ovviamente credo che, sebbene tecnicamente fattibile, questa cosa non sia legale per il semplice fatto che ogni licenza di Vista (tranne le Enterprise, comunque nessuna di quelle che si comprano in negozio, nemmeno le retail) è utilizzabile su un solo PC alla volta.
Old 20-05-2008, 11:48   #10
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

scusate ma questo discorso vale pure per xp?
Old 20-05-2008, 13:06   #11
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Si, vale per tutti i sistemi operativi da Windows XP in poi (sul 2000 è così sulla carta, ma non ha una procedura di attivazione)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:28   #12
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
scusate ma questo discorso vale pure per xp?
l'attivazione è solo per XP Home, il professional non è da attivare.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:18   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
l'attivazione è solo per XP Home, il professional non è da attivare.
Scusa?!
Windows XP Professional necessita di attivazione proprio come Windows XP Home e come tutte le altre versioni di Windows XP. Forse la copia che utilizzi tu non ne ha bisogno perché è una versione Corporate (volume license), che tra l'altro un privato non potrebbe neppure possedere.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:22   #14
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Scusa?!
Windows XP Professional necessita di attivazione proprio come Windows XP Home e come tutte le altre versioni di Windows XP. Forse la copia che utilizzi tu non ne ha bisogno perché è una versione Corporate (volume license), che tra l'altro un privato non potrebbe neppure possedere.
Quotone!!!
Old 20-05-2008, 14:23   #15
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
scusami è vero, evviva l'Italia... solo una volta ho attivato una copia di Winxp professional, ed ero a lavorare in un'azienda seria.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:00   #16
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
anche l'educational mi pare che non encessità attivazione, di XP parlo.. ma non vorrei sbagliarmi!
Avevo formattato 12 macchine di un'aula corsi, e se non sbaglio (mi potrei confondere dato che ne avrò formattati a centinaia di pc con XP) c'era la licenza educational, e sempre se non mi sbaglio, mi pare che non mi chiedeva di attivarlo una volta installato.
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:45   #17
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
anche l'educational mi pare che non encessità attivazione, di XP parlo.. ma non vorrei sbagliarmi!
Avevo formattato 12 macchine di un'aula corsi, e se non sbaglio (mi potrei confondere dato che ne avrò formattati a centinaia di pc con XP) c'era la licenza educational, e sempre se non mi sbaglio, mi pare che non mi chiedeva di attivarlo una volta installato.
Io ho 2 licenze di XP ottenute via MSDNAA e vanno attivate, probabilmente il CD di installazione che ti hanno dato era Volume License (nella mio scuola superiore era così) ed è per questo che non andava attivato.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian