|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
URGENTE ATTIVAZIONE
ho comprato un pc nuovo con vista home premium installato e mi hanno dato anche il dvd corrispondente.... poi ho installato il dvd su un altro mio pc che aveva xp ora dopo 30 giorni mi chiede di attivarlo.... vorei sapere se ci sono problemi ad attivare online vista su un altro pc... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Si, ci sono problemi, le licenze abbinate a un pc vanno usate solo su quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
parlavo di problemi tecnici (e non morali) e poi guarda che io la licenza l'ho comprata e per legge posso usarla su tutti i pc di mia proprietà......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Si ci sono problemi tecnici, in quanto il product key viene legato all'id hardware del pc, e non ti permette di essere riutilizzato.
ps: la licenza veramente dice che il PK può essere usato solo su un PC, e se è OEM solo su quello su cui era installato in origine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'attivazione via internet è necessaria per vista e xp? non posso installarlo senza attivarlo via internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti spiego il pc dove ho messo vista non devo connetterlo ad internet, posso fare in modo che la licenza sia prolungata per sempre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
![]() Ovviamente credo che, sebbene tecnicamente fattibile, questa cosa non sia legale per il semplice fatto che ogni licenza di Vista (tranne le Enterprise, comunque nessuna di quelle che si comprano in negozio, nemmeno le retail) è utilizzabile su un solo PC alla volta.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate ma questo discorso vale pure per xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Si, vale per tutti i sistemi operativi da Windows XP in poi (sul 2000 è così sulla carta, ma non ha una procedura di attivazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
l'attivazione è solo per XP Home, il professional non è da attivare.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Windows XP Professional necessita di attivazione proprio come Windows XP Home e come tutte le altre versioni di Windows XP. Forse la copia che utilizzi tu non ne ha bisogno perché è una versione Corporate (volume license), che tra l'altro un privato non potrebbe neppure possedere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
scusami è vero, evviva l'Italia...
![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche l'educational mi pare che non encessità attivazione, di XP parlo.. ma non vorrei sbagliarmi!
Avevo formattato 12 macchine di un'aula corsi, e se non sbaglio (mi potrei confondere dato che ne avrò formattati a centinaia di pc con XP) c'era la licenza educational, e sempre se non mi sbaglio, mi pare che non mi chiedeva di attivarlo una volta installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.