|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Copiare I Dati Da Un Router
Salve a tutti, qualche giorno fà preso dalla curiosità sono entrato nel mio router (conitech Kiowa Router ADSL 2/2+ Wireless 125 + switch 4 porte) tramite ssh, a questo punto mi volvo scaricare un paio di file per leggermeli in tranquillità tramite un editro di testo o magari stamparli...però qui iniziano i problemi....
Ho provato ad eseguire scp dal router ma pultroppo nel sistema presente non è presente il comando... Poi con mia somma gioia ho scoperto che potevo lanciarlo dalla bash della mia macchina... Però il risultato ottenuto è pari a 0, ovvero non si copia nulla... A questo punto ho pensato di copiare i dati da qualche parte nel router tipo in /usr/www/html/ ma con mio sommo stupore ho scoperto che il filesystem del router è di sola lettura..... Codice: /dev/mtdblock/0 on / type squashfs (ro) none on /dev type devfs (rw) proc on /proc type proc (rw) ramfs on /var type ramfs (rw) A questo punto non sò proprio più cosa fare... La mia BusyBox supporta questi comandi: [, ash, busybox, cat, chgrp, chmod, chown, cp, date, dd, df, echo, false, free, grep, hostname, id, ifconfig, init, insmod, kill, ln, login, ls, lsmod, mkdir, modprobe, mount, mv, passwd, ping, ps, pwd, reboot, rm, rmmod, route, sh, sleep, sync, tar, test, tftp, touch, true, tty, umount, wget, whoami, yes . : bg break builtin cd chdir continue eval exec exit export false fc fg hash help jobs kill local pwd read readonly return set setvar shift times trap true type ulimit umask unset wait Mi sapete dare una dritta? Grazie a tutti per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non ho mai provato, ma penso che se si tratta di un paio di file puoi mettere su un servizio tftp e collegarti a quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.