|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Viaggio in Finlandia
Ciao a tutti,
Quest'estate (dal 30 Luglio all'8 Agosto) andrò in Finlandia, sono 5 anni che aspetto di vedere questo Paese e vorrei vedere le cose "giuste". Il volo di Ryanair è già prenotato, così come una macchina per l'intero viaggio; dormirò in tenda. Volevo sapere quali posti meritano di essere visti, salvo i giorni 1-2-3 nei quali sarò bloccato nei pressi di Jyväskylä per il rally, ho tutto libero; il che significa che mi resta un giorno e mezzo prima della gara e quattro giorni e mezzo dopo. Conto di spostarmi la sera di ogni giornata da un posto ad un altro, è un pò una faticaccia ma sono più che disposto a farla. Personalmente mi interessa poco Helsinki, e la lascerei subito fuori; piuttosto approfitterei per vedere Tampere (magari l'ultimo giorno prima di riprendere il volo); per il resto non so, c'è qualche lago che merita più di un altro? O parco naturale dove fare belle camminate? Non sono un grosso amante di città e musei (preferisco di gran lunga la natura), ma già che ci sono se qualcosa merita credo sia opportuno vederla; cosa c'è di bello? (non mi interessa minimamente andare per locali la sera, proprio zero; ho 22 anni ma mi secca buttare una serata dentro una scatola chiusa perdendomi magari un semi tramonto che qui non vedrò mai) Ovviamente voglio prendermi una guida, pensavo a quelle della LonelyPlanet; sono valide anche per la Finlandia o è meglio scegliere qualcos'altro? Grazie mille anticipatamente, scusate per le 1000 domande ma preferivo chiedere tutto in un colpo solo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Metti in valigia un buon repellente contro le zanzare....
compralo in farmacia, ti sara' molto utile. Per le guide io di solito preferisco routard a lonely. La lonely la prendo solos e non esiste la routard corrispondente. Quando ci sono andato io, due anni fa, non esisteva la routard e avevo preso la lonely. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.