|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...top_25359.html
Accoppiata di moduli DDR2 e DDR3, ma non contemporaneamente, così da garantire la massima flessibilità d'uso in una nuova soluzione MSI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mi pare abbastanza inutile come tutte le soluzioni combo.
anch'io ho una asrock combo ma non credo di usare mai i supporti ddr3 (c'erano solo combo, altrimenti non l'avrei presa). quando sarà ora di montare le ddr3 sarà il caso di cambiare chipset e mobo e magari anche il procio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
concordo, assolutamente inutile vista la vita media dei componenti quando usciranno le ddr3 a prezzi vantaggiosi sarà ora di cambiare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
concordo anke se è spettacolare avere 8 slot
![]() però ieri su trovaprezzi ho trovato negozi che vendono kit ocz ddr2 da 8gb a poco meno di 160€ e lì sono rimasto così io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Frase contraddittoria:
Codice:
non è possibile utilizzare moduli DDR2 e DDR3 contemporanamente: la presenza di 4 Slot per ogni tipologia di memoria dovrebbe assicurare una notevole flessibilità d'uso ![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si e magari anche le edo ram che ho giusto qualche banchetto da 4 mega da montare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
quoto! attualmente i moduli ddr2 stanno dietro benissimo a quelli ddr3 e bench alla mano la differenza è davvero irrisoria!(prezzi esclusi ovviamente) al contrario nel settore video sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'efficacia dei gddr5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Toh una parallela in una scheda desktop.. geniale....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
useless....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
Per pura curiosità, qualcuno mi sa dire se sono già stai prodotti (e se sono in vendita) singoli moduli da 4gb e oltre?
![]()
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tetri, si... da 4GB ddr2 sono già in vendita, da 8GB devi cercare nei shop online (almeno dalle mie parti non ci sono negozi che li vendano già), per quanto riguarda quelli da 16GB mi pare ci siano solo quelle per server (ECC), ma queste ultime costano un botto da pallone di maradona...
Sembrano i vecchi tempi dei moduli da 16MB che facevano tanto figo nei 486... se va avanti ancora ci troveremo con moduli da 512GB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
...ci mancherebbe altro se a parità di zoccolo non si potessero utilizzare DDR2 e 3 insieme!
Tanti slot così sono spettacolari si, se non fosse che sono i sistemi operativi che sanno gestire la RAM (e parlo di microsoft). Se non costa un'esagerazione, un utente medio potrebbe considerarla anche per fare qualche economico server su base linux o bsd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
comunque la penso come Jackari... Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sinceramente nn è proprio un'idea comoda... considerando che molti supporti, ke siano essi DDR2 o DDR3, occupano uno spazio tale da invalidare gli slot adiacenti... oltretutto l'idea di utilizzare moduli ddr2-ddr3 contemporaneamente sarebbe uno spreco... xkè la carovana cammina al passo dei piu lenti, e di sicuro non compro ddr3 x farle andare alla metà della velocità... inutile imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ha ragione Jackari. Quando le ddr3 scenderanno di prezzo si abbineranno a qualche altro chipset.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
più che altro quindi il 50% degli slot deve comunque rimanere inutilizzato..
bene, visto lo spazio che occupano^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
che belli !!! tutti i slot colorati
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Nel leggere il titolo speravo si potessero montare 16GB di ram, invece...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
8gb di ram senza 64bit sono inutili (già 4gb di ram sono inutili) peccato che vista64 abbia grossi (e ovvi) problemi di compatibilità con alcuni software per poter essere utilizzato senza remore.
I SO 32bit possono utilizzare al massimo 3,2gb di ram gli 800 mega rimanenti sono indirizzi di memoria utilizzati dalla bios per i canali di comunicazione con le periferiche. Esiste una opzione nelle bios che dice di usare 34-40bit per gli indirizzi di memoria invece di solo 32, peccato che non funzioni comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.