|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
pulseaudio, chi mi aiuta?
ho provato ad installare pulseaudio, ma non sono sicuro di aver fatto le cose come si deve..
![]() dunque, seguendo questa guida: http://wiki.archlinux.org/index.php/PulseAudio ho semplicemente installato il pacchetto pulseaudio, e l'interfaccia (padevchooser, paman, paprefs, pavucontrol) installati anche gli alsa-plugins, ho dato anche un #ln -sf /usr/bin/esdcompat /usr/bin/esd come da guida. avvio i demoni avahi-daemon pulseaudio e aggiungo il mio utente al gruppo pulse-access. configuro /etc/asound.conf e ~/.asoundrc per essere sicuro di non sbagliare e lascio che pulse trovi automaticamente il device in /etc/pulse/default.pa, load-module module-hal-detect era già attivato. l'unico passo che non ho seguito è " If you haven't configured PulseAudio as the ALSA default, you need to change the ALSA device to "pulse" in the applications that you use to make it work. " perché non sapevo dove andare a mettere mano ![]() infatti riavviato x, avviata la gui, il controllo volume crasha e...vlc anche ![]() c'è un buon samaritano che mi da una mano? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Nei programmi che lo supportano (ad esempio Audacious), scegli "pulse" invece di "default" come device di ALSA.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oddio suppongo di sì, io l'ho provato per pochissimo tempo PulseAudio, ma almeno il volume lo riuscivo a controllare! XD
Lancia padevchooser e vedi se è impostato quello giusto. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora rinuncia.
![]() Metti OSSv4. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato a togliere i due demoni dall'avvio ma se lo faccio alsamixer non parte :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.