|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
alimentatore multi device (telefonino,ipod etc) help!
ciao ragazzi,
ho in mente di progettare una base con vari spinotti per caricare contemporaneamente (e non) più di un device alla volta. Avevo pensato una base in prexyglass con sopra uno strato di panno antigraffio e i vari spinotti per caricare ipod,nokia etc.. Mi chiedevo..un hub alimentato è in grado di caricare un ipod e un cellulare? che consigli potete darmi per creare l'hardware in grado di alimentare tutto ciò? spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
c'è un solo modo per saperlo... provare se le cose si alimentano usb e usi un hub alimentato si ricaricano sicuramente, ma secondo me se ne metti fino a 2 si ricaricano dall'usb normale, magari in più tempo, ma si ricaricano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ci provo..e vedo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se i devices sono in origine alimentati da cavi che a un lato hanno una spina usb basta che li alimenti a 5 v. e loro si caricano.
In alternativa all'hub alimentato, che dovrebbe comunque andar bene, puoi semplicemente usare un alimentatorino a 5 v. che comperi in qualsiasi negozio di materiale elettronico, con il quale puoi caricare quanti devices vuoi anche contemporaneamente se lo prendi di potenza adeguata. Se non sbaglio una usb eroga fino a 500 mA, per cui se ad esempio lo prendi da 1 A, puoi caricare 2 devices alla volta.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e questo alimentatore dove potrei attaccarlo?
ho già i cavi usb per caricare sia i nokia che i cellulari.. aspetto i tuoi consigli per creare qualcosa di carino e funzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo attacchi a dove vuoi/puoi attaccare i cavetti di ricarica.
ovvero O lo colleghi a delle prese usb a cui poi colleghi i tuoi cavetti (e quindi in pratica è simile all'hub alimentato che dicevi) oppure prendi qualche cavetto usb/mini usb, tagli il lato usb e lo colleghi all'alimentatore
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok perfetto!..ci sono alimentatore da 2 A?
avete qualche link per farmi un idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è a tensione regolabile, ma ci sono anche identici a tensione fissa (a parte che lo puoi usare anche regolabile, tenuto sui 5 v.). http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...27&from=kelkoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie..
ho trovato questo alimentatore che è a 5v e 2,5 amp e ha soprattutto l'uscita usb.. mi domando...se collego un hub usb a questo alimentatore posso alimentare 4 periferiche? altrimenti come faccio a collegare 4 usb ad un attacco dell'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Colleghi 4 cavetti mini usb all'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.