|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
rom muore in campo nomadi
Incendio in campo rom, muore bimbo
Bologna, ferite altre quattro persone Un bimbo è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite nell'incendio scoppiato in un insediamento abusivo in via del Triumvirato a Borgo Panigale, periferia ovest di Bologna, nei pressi dell'aeroporto Guglielmo Marconi. I soccorritori hanno dovuto constatare il decesso del piccolo, di soli quattro anni. Tra i feriti, due sono i genitori, poco più che ventenni, mentre i restanti sono gli altri due loro figlioletti. Il bimbo rimasto ucciso questa mattina nell'incendio della baracca dove viveva a Bologna si chiamava Florin Draghici e aveva compiuto quattro anni nel giugno scorso. I genitori hanno 24 e 27 anni e sono originari della città romena di Sibiu, che il padre ha lasciato circa un anno fa, per venire in Italia, dopo che una frana aveva distrutto la casa della famiglia Riguardo alle cause della tragedia, gli investigatori hanno confermato che allo stato non ci sono elementi per ipotizzare un rogo doloso: a causare l'incendio sarebbe stato un sovraccarico elettrico proveniente da un cavo interrato, collegato abusivamente a un palazzo disabitato. La Procura ha comunque aperto un fascicolo contro ignoti con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Dopo avere tratto in salvo i primi due, di 8 e 6 anni, il padre non è più riuscito a raggiungere la stanza, che era la più lontana dall'ingresso, a cause delle fiamme alte. Ha però portato fuori una bombola di gas, scongiurando conseguenze ancora più gravi. In base ai primi accertamenti, è verosimile che nell'alloggio di fortuna fosse stato approntato un allaccio abusivo alla corrente: non c'erano infatti allacci ufficiali, ma diversi apparecchi elettrici, oltre alle stufette. I due bambini rimasti feriti nell'incendio sono stati trasportati al centro grandi ustionati dell'ospedale di Parma. I genitori sono stati ricoverati all'ospedale Maggiore di Bologna, ma le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. La polizia sta anche accertando che tipo di rapporto ci fosse con i proprietari del terreno dove si trova la baracca, una famiglia di giostrai italiani. Di certo, i romeni non si erano insediati abusivamente nella baracca. tgcom giostrai che "affittano" ai rom Poi nomeutente ci spieghera' perche' non vengono tolti i bambini a questa gente che non li fa andare a scuola, non li fa vivere in condizioni dignitose, li manda a rubare/mendicare. Ci pensano i servizi sociali? Certo, e' palese
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quale faida lui dice che ci pensano i servizi sociali, io e molti altri diciamo che i servizi sociali intervongono con gli italiani ma non con i rom o comunque in forma molto ma molto minore. Lui posta i suoi dati, io i miei. Dalla mia pero' c'e' anche la realta' dei fatti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qua c'è il dente avvelenato, altroché. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ti piaccia o no, altrimenti sei prtegato di uscire dal thread e non fare l'avvocato difensore di nomeutente che e' grande e vaccinato, oltre che moderatore
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
povero bimbo....
nomade o meno ... ha fatto la fine dell'arrosto di pasqua... e.... se restava vivo comunque facile non sarebbe finito meglio alla lunga ... mamma che destino di merda!
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' dici che se restava vivo aveva un futuro di merda?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perchè PROBABILBENTE se restava vivo in Romania era povro fra i poveri e ghettizzati e quindi quasi automaticamente destinato a delinquere.
se restava vivo qui in ITA era povero fra i RIcchi e di più ghettizzato e quindi ancora più incitato a delinquere per vivere... e prima o poi a far 'na vita del genere piena di soprusi e violenza, mica le dai sempre... arriva il momento che trovi quello più forte, il gabbio, qualcuno che si vendica etc etc etc... 'na vita 'e medda quasi scontata, insomma.
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora cosa mi dici di quelle persone che negano tutto cio'?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
forti con i deboli e deboli con i forti...
non si tira a avanti a lungo con sto modo di fare.
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No apri thread per dare contro ad un utente, come nell'altra discussione. Ma basta andare OT ti segnalo e stop.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla segnalazione: Mi appello all'intelligenza del moderatore di sezione
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
paese serio :
20 anni di galera a tutti li dentro poi vediamo se qualche altro vuole emulare le gesta italia : ma cooosa vuoi che siaaa 2 colpi sulla spalla e non farlo piu |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
non so che dire, forse vivono in contesti in cui non si assiste spesso a certe scene pietose, per cui non si sono accorti del fatto che le istituzioni, quando si tratta di maltrattamenti o altre illegalità compiute da nomadi piuttosto che da altre persone, chiudono quasi sempre un occhio, e spesso anche due.
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Negli "accampamenti nomadi" di mia conoscenza (quelli sottocasa per intenderci, non che me li vada a cercare) i servizi sociali (volontari, simil caritas etc..) si occupano al 95% della questione "Sanità", ovvero controllano non ci siano malattie gravi etc...tipo tubercolosi ..e quelle cose li.
I volontari mi hanno detto chiaramente che a convincerli a mandare i bambini a scuola ci hanno rinunciato.... |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Seriamente mi pare evidente che a Bologna dove esiste l'assistenza, manca quasi totalmente la volonta' del controllo, e dire che non ci vorrebbe moltissimo.
Mi spiace per il bimbo
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: ![]() Sono le discussioni postate da te negli ultimi 20 giorni... ora... capisco che il Milan è fuori pure dalla zona C.L. e che quindi sarai nervoso... ma non pensi che sia il caso di darti una regolata, o almeno di variare un po' il tema?!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Di là la sua tesi era "Le adozioni non avvengono perché i nomadi aggrediscono i poliziotti quando vanno a prendere i bambini" La mia era "Le adozioni non avvengono perché la legge tutela l'unità famigliare e considera l'adozione come ultima spiaggia e solo dopo un iter molto complesso, per il quale fra l'altro non ci sono molte risorse". Ovviamente, visto che la sua tesi è totalmente inconsistente, ha dovuto aprire un altro thread affinché si perdesse di vista l'originaria divergenza. Non credo quindi che ci fosse polemica nei miei confronti, ma solo consapevolezza che di là stava tamponando una sciocchezza con altre sciocchezze e quindi era meglio darci un taglio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.