|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[MySql] Consiglio per organizzare un database
Ciao.
Il database attualmente è composto dalle tabelle: Citta Regioni Paesi Continenti Di ogni record ho le coordinate (latitudine, longitudine), secondo voi vanno inserite in una tabella esterna di questo tipo: Codice:
coordinates_id INTEGER AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, latitude FLOAT(10,6) NOT NULL, longitude FLOAT(6,6) NOT NULL, city_id INTEGER DEFAULT 0, region_id INTEGER DEFAULT 0, country_id INTEGER DEFAULT 0, continent_id INTEGER DEFAULT 0, FOREIGN KEY (city_id) REFERENCES Cities (city_id), FOREIGN KEY (region_id) REFERENCES Region (region_id), FOREIGN KEY (country_id) REFERENCES Countries (country_id), FOREIGN KEY (continent_id) REFERENCES Continents (continent_id), Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
secondo me va bene fare una tabella a parte ma non capisco perchè non usi solo una foreign key verso città,le altre a che servono?Credo che nella tabella città ci siano già la sua chiave esterna verso la regione no?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Immagino che le coordinate(latitudine, longitudine) siano riferite solo alle Città, giusto?
Cioè, Regione, Paese e Continente non hanno delle coordinate associate? In tal caso quoto khelidan, non ti basta associare le coordinate alle Città? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao.
Purtroppo anche le regioni e le nazioni hanno le loro coordinate. Quindi possono esserci valori nulli per city_id nella tabella coordinate. Anche se non credo che avrò bisogno delle coordinate di regioni e nazioni a dire il vero... Eventualmente non potrei utilizzare come chiave primaria direttamente city_id (non come AUTO_INCREMENT)? E se volessi anche aggiungere le coordinate di alcuni indirizzi, sarebbe il caso di fare un'altra tabella ancora, oppure vanno inseriti in questa? Grazie comunque per l'aiuto. Ultima modifica di lore_83 : 07-05-2008 alle 11:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.