|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
VirtualBox su Mandriva 2008
Ciao a tutti..ho appena installato Mandriva 2008 sul mio pc.
Volevo installare una macchina virtuale e navigando ho visto che VirtualBox sembra molto diffusa. L'ho così installata (seguendo le istruzioni - sempre trovate in internet) , ma quando tento di far partire windows..mi compare questo messaggio d'errore! ![]() VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root. VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED). Codice d'uscita: 0x80004005 Componente: Console Interfaccia: IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45} Ho provato pure a fare quello che il messaggio dice ( "Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root." ) ..ma il risultato della shell è questo: Stopping VirtualBox kernel module [ OK ] Recompiling VirtualBox kernel module [FALLITO ] (Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong) [root@localhost andre]# Non so più cosa fare....vi prego..aiutatemi...!Grazie mille per l'attenzione Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
a me ha risolto parecchi problemi e va chè è una meraviglia ricordati di aggiugere l'utente al gruppo di virtualbox user (c'è un messaggio all'avvio del programma che te lo ricorda) altrimenti non funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok Grazie..ora provo! Si, quello che mi hai detto l'ho fatto, ma il gruppo lo devo creare io vero?
Grazie mille per l'aiuto..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il problema persiste!
![]() Non riesco a risolverlo...altri consigli? Non esistono altre macchine virtuali altrettanto valide per Mandriva 2008? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
Prova a fare una ricerca con oggetto "Virtualbox" nelle repository di Mandriva; oltre a Virtualbox vero e proprio dovrebbe esserci anche un software da installare chiamato proprio "virtualbox-kernel-drv" o simile (non sono su Mandriva in questo momento e non posso essere piu preciso. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.