|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Postazione per Volante
con l'avvento di FM2 e Dirt, dopo aver preso il volante, volevo farmi una postazione stile Playseat.. voi ne conoscete qualche altra azienda che fabbrica queste postazioni?
io oltre a Playseat ho trovato quella della GTC, che di certo non costa poco.. 349€ ![]() http://www.granturismocockpit.com/index.asp solo che questa è modulare, quindi fa pure da poltrona.. se avete altri link magari postateli.. grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
[OT]
Non vai mai a scuola/università, te? ![]() [/OT]
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
veramente sto a lavoro
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
potresti fare un mutuo e farti questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
quella gtc fa davvero SCHIFO ![]() ![]() ![]() almeno ha un vero sedile da gara, e a detta di un utente di spazio è pure robusta e comoda ![]() ![]() cmq su ebay le ho viste nuove anche a - di 300.00 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
link alle immagini grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
raga, questa è la mia postazione ricavata da mobile... è stata ottimizzata mano a mano circa un miliardo di volte. Ora è un mesetto che è così (la foto non è proprio aggiornatissima: è cambiato il mobile sotto il case, che ora è una scrivania, bianca come il resto) e come posizione di guida è veramente ok. Posto la foto, forse a qualcuno può dare ispirazione... infondo si adatta a tutto: immaginatela col volante microsoft e un'xbox360 al posto del pc e il gioco è fatto
![]() ![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
eh... la sua funzione era mantenere in piedi la fila di giochi.
![]() Comunque adesso non c'è più... i giochi sono tutti dentro una vetrata.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Riesumo la discussione, per postare qualche immagine della postazione che mi sono assemblato. Gioco con la PS3 (presto riassemblerò un HTPC, che utilizzerò anche per giocare a simulatori per PC), collegata ad un proiettore 1280x720p (prossima la sostituzione con un 1080p), su 2 metri di base (92" di diagonale).
![]() ![]() ![]() Ecco una breve descrizione: Volante, pedaliera e cambio: Logitech G25 (250 €); http://www.megamodo.com/logitech-g25...a/periferiche/ Cockpit + supporto leva cambio: Frex GP cockpit + shift stand (circa 600 € spedito e comprensivo di gabella doganale); http://www.frex.com/gp/ Sedile: D-Gear (200 € circa); http://www.speedup.it/ Dopo l'uso, il sedile viene portato in avanti e lo schienale può essere reclinato verso il volante, per ridurre gli ingombri. Il cockpit è totalmente regolabile, sia agendo sulle manopole nere visibili nelle immagini, che agendo sulle viti a brugola, con le quali vengono tenuti insieme gli estrusi in lega di alluminio che lo compongono. Per utilizzare la postazione di guida, basta collegare il cavo di alimentazione al trasformatore, avanti ed a destra rispetto alla pedaliera, ancorato ad un estruso, ed una prolunga usb immediatamente davanti alla pedaliera. Per raggruppare i cavi di collegamento e quelli di alimentazione, ho utilizzato, come si può vedere, una spirale in materiale polimerico trasparente e delle fascette nere. Ciao Ultima modifica di erick81 : 02-08-2007 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Scusate qualcuno che ha comprato Playseat, c'è?
Se gentilmente mi spiega come montare il cambio del G25 sul supporto in acciaio. Non capisco come fare il perno di blocco non entra nella staffa perchè è più largo. ![]() Ho provato a toglierlo svitando le 2 vitini, ma sembra saldato, ho paura di romperlo forzandolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.