|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
gioco per sapere quale emisfero del cervello usi
spero che non sia già stato postato, il giochetto è semplice bisogna guardare la gif a questo indirizzo http://www.news.com.au/heraldsun/sto...81-661,00.html
e in base al senso di rotazione capisci quale parte utilizzi. Io ci ho provato un po e gira sempre in senso orario ma leggendo i commenti pare che a altri cambi direzione... Il mio dubbio era solo se effettivamente centra con quale parte del cervello si sta usando o è solo un illusione ottica o simile
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Io la vedo girare in senso anti-orario
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
un pò in senso orario un pò in senso antiorario..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
l'aveva postato qualcuno qualche tempo fa...comunque orario (antiorario solo se mi concentro sull'ombra del piede in basso e copro al figura)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
abbastanza old
comunque dopo un po' riesci a cambiare anche velocemente il senso di rotazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anti-orario
ma, come dice il testo, se mi concentro riesco a vederla girare in senso orario. Ultima modifica di Ilbaama : 29-04-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se l'attanzione si fissa su alcuni particolari, allora il cervello si sincronizza su una
certa direzione oppure sull'altra. E' tutta una questione di "aggancio di fase". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ok scusate per l old, ma centra veramente la direzione di rotazione con quale parte del cervello si sta usando (destra o sinistra)?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
secondo me è un po' farlocco come test
dipende anche da quello che stavi facendo prima...se prima di guardare la figura stavi cercando di dimostrare la congettura di goldbach sarà più probabile che lo vedrai girare in senso antiorario, se invece stavi guardando un quadro magari lo vedrai girare in senso orario
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Basta poco per farla girare nell'altra direzione
|
|
|
#11 |
|
|
prima orario se invece scrollo per vedere solo le gambe le vedo in senso antiorario e poi se torno alla figura intera resta antiorario
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Ho notato che se ascolto una canzone che mi piace la figura si mette a girare in senso orario
RIGHT BRAIN FUNCTIONS uses feeling .... Indi: Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
a me gira solo in senso orario
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a pensare al piede alzato che oscilla a destra e a sinistra, prima in un senso e poi nell'altro
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
E' terribilmente
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Bellissimo, non l'avevo mai visto! Inizialmente l'ho visto girare in senso orario, ora quasi lo controllo
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) old come il cucco
2) SFIDA: provate a farla SMETTERE DI GIRARE Cioè ogni volta che stava per arrivare a 0 gradi e a 180 gradi mentalmente le facevo cambiare verso, così praticamente invece che girare descrive una semicirconferenza davanti a voi. Ovviamente prima dovete imparare a farla invertire a comando...(una cavolata concentrandosi sui 2 punti a 0 e 180 gradi) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
continua a girare in senso orario. magari uno deve concentrarsi per farla girare a contrario ma l'animazione di suo va in senso orario.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.